Calciomercato Italia

Inter e Napoli su Ounahi: le richieste dell’Angers

Dopo un Mondiale di grande caratura tra successi e prestazioni di livello, Azzedine Ounahi è finito inevitabilmente nel mirino di diversi club europei, fra cui Inter e Napoli. Il presidente dell’Angers si è espresso nelle ultime ore circa il trasferimento del classe 2000, utilizzando le seguenti parole: “Abbiamo offerte da ogni parte: Italia, Spagna, Inghilterra, Francia. Il nostro augurio è quello di trovare un accordo a gennaio, ma restando all’Angers fino al termine della stagione”. La società francese vuole quindi un accordo subito, e mantenere il possesso del giocatore fino al termine della stagione, in modo da godere fino alla fine del suo contributo.

(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

L’Angers apre alla cessione di Ounahi: Napoli e Inter in agguato

Il primo problema nell’acquisizione del giocatore risiede nella sua valutazione, visto che l’Angers non accetterà cifre inferiori ai 20 milioni di euro. I nerazzurri non gradiscono le modalità d’acquisto richieste dalla dirigenza francese, visto che preferirebbero avere il giocatore subito. Il Napoli d’altra parte sarebbe molto più disposto ad acconsentire a tale operazione, in quanto avrebbe tempo per inserirlo nel gruppo squadra e nei meccanismi di Spalletti. Dal punto di vista economico invece i club esteri sono certamente avvantaggiati, in quanto maggiormente predisposti a fare un investimento del genere. Le prossime settimane saranno decisive sul futuro del giocatore, e non è escluso che altri club si inseriscano nella corsa per arrivare a lui.

(Photo by JEWEL SAMAD/AFP via Getty Images)

Il fattore prestigio

Napoli e Inter hanno però un vantaggio non di poco conto: il prestigio. I due club italiani infatti sono per ora le squadre più importanti ad aver bussato alla porta dell’Angers per il ragazzo, un fattore che potrà certamente fare la differenza nella testa del giocatore. Ora si attendono solo delle offerte ufficiali, ma presto il classe 2000 dovrà fare una scelta, e le italiane, dal punto di vista dello spessore, partono da una posizione di vantaggio.

Share
Published by
Francesco Lionetti