Inter, è ufficiale la risoluzione di Alexis Sanchez

Alexis Sanchez non è più un giocatore dell’Inter. Il club nerazzurro comunica la risoluzione contrattuale dell’attaccante cileno. Ora il Niño Maravilla può firmare per il Marsiglia.

Inter, addio a Sanchez: il comunicato ufficiale del club nerazzurro

La trattativa per arrivare alla separazione è stata lunghissima, ma alla fine l’Inter ha raggiunto l’obiettivo. Alexis Sanchez non è più un calciatore nerazzurro. La società ha comunicato sul proprio sito ufficiale e sui suoi canali social l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il cileno. Nel pomeriggio la firma sugli ultimi documenti nella sede del club.

Il Niño Maravilla aveva ancora un anno di contratto, perciò è stato necessario il pagamento di una buonuscita – non è stata rilevata la cifra esatta, diverse fonti riportano numeri differenti. Quel che è certo è che l’Inter per la prossima stagione risparmia l’ingaggio di Sanchez da 7 milioni di euro netti, circa 10 al lordo per il decreto crescita. Il cileno chiude l’esperienza milanese con 109 presenze, 20 gol e 3 trofei vinti. Ora l’ex attaccante di Barcellona, Arsenal e Manchester United può firmare per il Marsiglia, con cui c’è già un accordo di massima.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter:

MILANO – FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto dell’attaccante cileno Alexis Sanchez.

Il Club desidera ringraziare Alexis per le sue tre stagioni in nerazzurro culminate con la conquista di tre trofei e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera.