Juan Cuadrado è da poco diventato ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. L’esterno colombiano, arrivato da svincolato dopo 8 lunghi anni vissuti alla Juventus, non ha mancato di esprimere le sue prime sensazioni ed emozioni dopo la firma con i nerazzurri, facendo leva sull’importanza dell’Inter e sul fattore Italia, che considera come una seconda casa. Ecco alcune delle sue dichiarazioni, rilasciate ai canali ufficiali del club nerazzurro.
Sulla firma
“Sono molto contento, e ringrazio Dio per questa opportunità. Essere qui per me, in una delle più grandi squadre d’Europa, è un onore. Cordoba? Con lui ho un bellissimo rapporto, siamo molto amici. Abbiamo spesso scherzato sul record di presenze in Serie A per un giocatore colombiano, e lui mi ha sempre detto che avrei potuto farcela a superarlo”.
Perché l’Inter?
“L’Italia è la mia seconda casa, e la mia famiglia è molto legata a questo paese. Appena ho capito che c’era la possibilità di restare in questo paese ho colto l’opportunità. L’Inter? Sappiamo bene tutti l’importanza che questo club ricopre a livello mondiale, per me è un onore essere qui”.