Primo Piano

Inter, ecco Pio Esposito: inizia una nuova era

L’Inter sta trovando la continuità che era mancata nelle prime uscite stagionali. In casa del Cagliari è arrivata la terza vittoria consecutiva tra tutte le competizioni. Ajax in Champions, Sassuolo e rossoblù in campionato: 9 punti per fare strada in Europa e recuperare terreno in Serie A. Il successo contro il Cagliari è stato fondamentale per i ragazzi di Chivu che hanno sfruttato il pareggio tra Juventus ed Atalanta e la sconfitta del Napoli nel big match con il Milan. In classifica, i nerazzurri sono a sole 3 lunghezze dalla vetta della classifica; nella prossima giornata arriverà a San Siro la Cremonese, altro turno in cui l’Inter deve fare il proprio dovere considerando lo scontro diretto tra Juventus e Milan. Uno dei protagonisti del successo dei nerazzurri è stato Pio Esposito, centravanti dal futuro assicurato.

Attaccante classe 2005 che, nell’ultimo turno di campionato, ha finalmente trovato la via della rete. Dopo l’ottima prestazione sia in Champions con l’Ajax sia con il Sassuolo, Pio Esposito è riuscito a segnare sbloccandosi, definitivamente, per quanto riguarda questo fondamentale. Il centravanti si è fatto trovare pronto sul cross, teso e preciso, di Dimarco mandando il pallone alle spalle del portiere avversario. Sicuramente non sarà stato un gol di pregevole fattura tecnica ma Pio Esposito si è fatto trovare nel punto giusto al momento giusto dimostrando di avere il posizionamento tipico del numero 9.

Pio Esposito, l’Inter si gode il suo talento

Giocatore forte fisicamente (difficile da spostare quando prende posizione), abile nel gioco aereo e, come detto, in grado dii essere determinante nell’area d rigore avversaria. Ora non si deve commettere l’errore di pretendere tutto e subito da un giocatore che deve avere la possibilità di sbagliare. Una cosa è certa: con la gestione di Chivu e il giusto minutaggio può vivere una stagione da protagonista e continuare nella sua crescita personale. I nerazzurri hanno obiettivi importanti; per raggiungerli ha bisogno anche di un giocatore come Pio Esposito.

Inter e non solo; Pio Esposito può essere il futuro anche della nazionale ma bisogna evitare di correre troppo. Qualità indiscusse e la voglia di proseguire su questa strada. L’Inter si gode il suo talento e ora l’obiettivo è segnare a San Siro. Il centravanti ci proverà contro lo Slavia Praga in Champions e contro la Cremonese in campionato. Nella partita di sabato non è da escludere una sua partenza dal primo minuto. Una stagione importante per Pio Esposito il cui gol, in casa del Cagliari, può essere l’inizio di una nuova era.

Share
Published by
Saverio Fattori