Inter-Empoli: Inzaghi nelle precedenti 6 gare con i toscani ha sempre vinto
Simone Inzaghi questa sera, da tecnico, affronterà per la settima volta l'Empoli e tutte le volte ha vinto la sua squadra.
06/05/2022
17:20
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
Simone Inzaghi da quando è un allenatore questa stasera incontrerà per la settima volta l’Empoli. Sarà una partita difficile per i nerazzurri che sperano di superare virtualmente il Milan di Stefano Pioli in attesa di domenica sera. Il dato statistico è a favore del tecnico del Biscione; nelle precedenti 6 gare in cui ha incontrato la squadra toscana in Serie A ha sempre vinto lui: cinque volte allenando la Lazio e una volta con l’Inter nel girone d’andata di questa stagione.
Simone Inzaghi affronta per la settima volta in Serie A l’Empoli in partite ufficiali, da tecnico: ha sempre vinto il mister nerazzurro, segnando in totale 10 gol contro uno soltanto degli azzurri pic.twitter.com/R8r5irTLmz
LEGGI ANCHE: Inter, febbre da scudetto. San Siro sold out contro l’Empoli
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) May 6, 2022
I precedenti tra Inzaghi e l’Empoli
L’allenatore dell’Inter, Inzaghi non solo ha vinto tutte le volte che ha incontrato come tecnico l’Empoli, ma anche segnato con le sue squadre un totale di 10 gol contro gli azzurri. I giocatori toscani sono riusciti a infliggere una sola rete ad Inzaghi. Questa sera Pinamonti e co. proveranno a sfatare il record che vede vittorioso l’ex tecnico della Lazio, ma sarà lotta dura con le punte Lautaro, Correa e Džeko.