Inter-Empoli, Pinamonti: “Domani torno a casa, se segno non esulto”

L'attaccante dell'Empoli Pinamonti è pronto a sfidare l'Inter: "Noi abbiamo centrato l'obiettivo stagionale, ma giocheremo la nostra partita".

05/05/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Il centravanti dell’Empoli Andrea Pinamonti si prepara ad affrontare il suo passato. Domani alle 18:45 infatti, andrà in scena a San Siro la sfida tra l’Inter, club proprietario del suo cartellino, e la squadra toscana, con la quale Pinamonti ha già realizzato 12 gol in questa stagione. Oggi l’attaccante classe 1999 ha rilasciato un’intervista ai microfoni di gianlucadimarzio.com per parlare della “sua partita”.

Inter-Empoli, le parole di Pinamonti

Su che tipo di partita sarà emotivamente per lui:Domani sarà un’emozione particolare, diversa da altre partite. Rivedrò molti miei compagni e tornerò nello stadio che per me è stata casa. Noi siamo salvi, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale, ma giocheremo la nostra partita”.

LEGGI ANCHE: Concerto in Piazza Duomo: Milan ed Inter pronte a slittare i match

Pinamonti
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sul suo obiettivo stagionale:Voglio aumentare il bottino in Serie A da qui a fine stagione, ma se dovessi segnare all’Inter non esulterei per rispetto della società che mi ha cresciuto”.

Sull’esperienza ad Empoli:È il mio anno migliore, lo dicono i fatti. E’ stata una stagione fondamentale per me, avevo bisogno di fiducia e nuovi stimoli e l’Empoli mi ha dato tutto questo. Spero di aver ripagato la fiducia iniziale. Però questo lo reputo un punto di partenza per fare da adesso in poi stagioni a questo livello e più alto”.

Sulla scelta di andare al club toscano dopo aver vinto lo scudetto in nerazzurro: “All’inizio non ero così convinto di andare ad Empoli, sono sincero. Poi ho incontrato di persona il direttore e dopo una chiacchierata con lui ho deciso di accettare”.

Serie A

22:46

25/05/2022

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in merito alla stagione appena conclusa con la...

Il terzino del Milan Alessandro Florenzi ha parlato ai microfoni di Milan TV in...

22:46

25/05/2022

22:30

25/05/2022

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto rispondere alle dure parole rivoltagli da Aurelio De Laurentiis in merito...

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto rispondere alle dure parole...

22:30

25/05/2022