Inter, Inzaghi: “Non abbiamo raccolto quanto meritavamo”

Ecco quanto dichiarato dal tecnico dell'Inter Simone Inzaghi a 'Inter Tv', alla vigilia della sfida contro la Fiorentina.

18/03/2022

17:43

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Domani, alle 18:00, l’Inter ospiterà la Fiorentina a San Siro per la 30ª giornata di campionato. I nerazzurri sono chiamati a ripartire con convinzione per la lotta scudetto, dopo gli stop dell’ultimo periodo. Alla vigilia di Inter-Fiorentina, ha parlato il tecnico Simone Inzaghi ai microfoni di Inter Tv.

Inter-Fiorentina, le parole di Inzaghi a Inter Tv

Sul periodo negativo
C’è la sensazione, in questo periodo, di aver raccolto meno di quello che si sarebbe meritato. Però c’è la voglia giusta, i ragazzi hanno tanta voglia di tornare in campo e bisognerà tornare in campo con grande intelligenza e lucidità”.

Più tempo, d’ora in poi, per preparare le partite
“Sicuramente il poter lavorare per più giorni sulla partita aiuta tantissimo. Però è anche vero il fatto che siamo l’Inter, siamo andati avanti in Champions, siamo in corsa in Coppa Italia, quindi il desiderio è di giocare spesso, siamo stati sempre competitivi durante l’annata”.

Aver creato tante occasioni è un segno di carattere della squadra?
“Sarei più preoccupato se la squadra non creasse gioco e occasioni. Dobbiamo essere bravi a indirizzare le partite nel modo giusto, a far sì che gli episodi siano verso di te per controllare la gara stessa”.

La Fiorentina sta facendo molto bene. Che sfida sarà?
Troviamo una squadra in salute, che sta facendo un ottimo campionato, con un allenatore che dà ottime idee e un’impronta precisa alle sue squadre. Ci faremo trovare pronti”.

Undici gare alla fine della stagione, sei in casa. Può essere un fattore?
“Senz’altro. I nostri tifosi, durante tutta l’annata, sono stati sempre al nostro fianco, numerosi sia in casa che trasferta. Il nostro pensiero è di renderli felici e orgogliosi di vedere la squadra in campo”.

Serie A

16:20

18/08/2022

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una rocambolesca vittoria per 1-2 contro il Lecce) o gli...

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una...

16:20

18/08/2022

15:30

18/08/2022

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato una bella intervista a Radio Kiss Kiss: l’obiettivo della prossima...

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato una bella intervista a Radio Kiss...

15:30

18/08/2022