Inter-Fiorentina, Italiano: “Dovremo essere umili, in casa sono straordinari”

Inter Fiorentina Italiano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alla vigilia del match contro l’Inter, in programma domani a San Siro alle 18:00, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha analizzato in conferenza stampa la partita. In ballo c’è il treno europeo, tra Conference League ed Europa League: da affrontare, però, la Campione d’Italia in carica, allenata questa stagione da Simone Inzaghi.

Fiorentina, la conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia dell’Inter

Sulla sfida contro l’Inter: “Dobbiamo avere l’attenzione ai massimi livelli e un approccio come nelle altre partite, in cui abbiamo pensato di essere ‘inferiori’ ad alcune squadre. Se vogliamo creare preoccupazione dobbiamo andare umili, per correre e rincorrere. L’Inter è una delle squadre più forti d’Italia, in casa sono straordinari. Dobbiamo presentarci umili e ribattere colpo su colpo”.

Sui confronti con le grandi del campionato: “Con la Juve ho visto fare tutto ciò che chiedevo, ogni palla era quella della vita. Così nelle ultime dieci partite possiamo toglierci soddisfazioni. Con le grandi non abbiamo ottenuto tantissimo, dato che le affrontiamo tutte dobbiamo far vedere cose diverse con corazzate come l’Inter”.

Inter Fiorentina Italiano
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sugli indisponibili: Bonaventura non sarà disponibile, ha ancora un problema dal Bologna. Non ha recuperato e non sarà a disposizione, così come Amrabat che è influenzato. Abbiamo queste due assenze domani”.

Se l’Inter è in crisi: “La Fiorentina non ha nulla da perdere, ma l’Inter non è in crisi perché in casa l’ultima ha vinto 5-0. Se pensiamo a loro in crisi gli creiamo vantaggi. Vogliamo uscire da San Siro a testa alta”.

Sulle condizioni di Cabral: “Da un momento all’altro ogni calciatore può esplodere. Ci sono caratteri diversi, c’è chi è più spavaldo o capace di adattarsi al cambiamento. Lui si allena con voglia di entrare nei meccanismi e in condizione fisica. Ha tutto il tempo e la pazienza che gli metteremo a disposizione”, riporta Firenze Viola.