Serie A

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni: confermati Brozovic e Lu-La

Inter e Fiorentina si affrontano oggi alle 18, in occasione della 28a giornata di Serie A. La squadra di Inzaghi ha bisogno di una vittoria per potersi riprendere la seconda posizione in classifica e compiere un ulteriore passo avanti verso la qualificazione in Champions League, diventata ora la massima priorità della stagione. La Fiorentina sta vivendo invece un periodo particolarmente soddisfacente, che ha fatto riaffiorare nella mente di tifosi e appassionati quanto visto nella passata stagione. Ecco le probabili formazioni della sfida.

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni della sfida

Come anticipato da Inzaghi nella conferenza stampa di ieri, i nerazzurri dovranno fare a meno di Skriniar, Dimarco, Calhanoglu e Dalbert. Il trittico difensivo davanti ad Onana prevedrà quindi la presenza di un adattato Darmian, Acerbi e de Vrij, mentre a centrocampo sarà ancora una volta Brozovic ad occupare la cabina di regia. Di fianco a lui agiranno Barella e Mkhitaryan, e sugli esterni ci saranno Dumfries e Gosens. In attacco confermata la coppia Lautaro-Lukaku.

La Fiorentina non avrà Luka Jovic, ma Vincenzo Italiano potrà contare su Terzic, di ritorno dall’infortunio. L’asset difensivo della Viola sarà come sempre formato dal duo centrale Milenkovic-Igor e dalla coppia Dodo-Biraghi sugli esterni. A centrocampo spazio a Bonaventura e Madragora, che agiranno ai fianchi dell’insostituibile Sofyan Amrabat. In avanti ci sarà Arthur Cabral a fungere da terminale offensivo, affiancato da Ikoné e Nico Gonzalez.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Cabral, Ikoné. All. Italiano

Share
Published by
Francesco Lionetti