Inter, Gosens: “Difficile lasciare l’Atalanta. Inter il passo giusto”

Le dichiarazioni del giocatore tedesco sull'addio all'Atalanta e l'occasione che gli ha presentato l'Inter di iniziare una nuova avventura.

18/02/2022

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il neo-acquisto del mercato di gennaio dell’Inter, Robin Gosens, è pronto a tornare in campo dopo un lungo infortunio. Il giocatore è stato Ospite del magazine tedesco 11Freunde dove ha parlato della sua storia d’amore con l’Atalanta e dell’opportunità che l’Inter gli ha riservato.

Inter, le dichiarazioni di Gosens

Com’è stato lasciare un club a cui devo tutto? Incredibilmente difficile! L’Atalanta mi prese quattro anni e mezzo fa come un ragazzo sconosciuto dall’Eredivisie olandese perché vedevano qualcosa in me. Mi hanno dato la possibilità di mettermi alla prova in uno dei migliori campionati del mondo. Anche se nei primi due anni giocavo nel ‘garbage time’, Gian Piero Gasperini ha continuato a darmi fiducia, ha continuato a schierarmi e mi ha permesso di crescere in modo tale che ora sono un giocatore di Serie A esperti. Grazie all’Atalanta ho realizzato due sogni che sembravano utopia solo cinque anni fa: poter giocare in Champions League e indossare la maglia della Nazionale.  A Bergamo i tifosi mi hanno mostrato un apprezzamento che non avevo mai provato prima. E siccome sono diventato un vero uomo in questa meravigliosa città, è giusto che anche mio figlio sia nato a Bergamo. Nonostante questi forti sentimenti per il club e per la città, mi è stato subito razionalmente chiaro che il passaggio all’Inter fosse per me il passo giusto al momento giusto. In nerazzurro dovrò lottare sul campo in ogni allenamento e in ogni partita per poter recuperare i miei tempi, entrare a far parte a pieno titolo della squadra ed essere accettato dai tifosi. Questa è esattamente la sfida di cui avevo bisogno, ed è per questo che è il momento giusto per fare il cambiamento. L’Inter mi dà la possibilità e io la voglio assolutamente cogliere”.

Serie A

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il vero già iniziata meno di una settimana fa, con...

L’Inter è pronta ad affrontare la nuova e impegnativa stagione. A dire il...

19:20

18/08/2022

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai club della Serie A. Ecco il tabellone completo...

Il mercato entra nel vivo, in Italia sono già tante le operazioni concluse dai...

17:58

18/08/2022