Inter, Gosens può restare a Milano nel mercato di gennaio: le ultime

Inter Gosens

(Photo by Christof STACHE / AFP) (Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

L’Inter e Robin Gosens potrebbero continuare la loro avventura insieme. Secondo quanto scrive La Gazzetta dello Sport, il laterale tedesco non vuole lasciare i nerazzurri e preferisce mettersi in gioco per dimostrare il suo valore alla società e a mister Inzaghi. L’obiettivo dell’ex Atalanta è quella di mettere in difficoltà l’allenatore nelle scelte di formazione. Da quando l’Inter è in ritiro, Gosens si sta allenando con grande intensità per arrivare alle prima partite di gennaio carico e pronto.

Gosens in nerazzurro

L’annata di Gosens fino a questo momento è stata priva di soddisfazioni, a parte il gol in Champions a Barcellona. Per il resto, Inzaghi gli ha sempre preferito Di Marco. Il tedesco era arrivato a gennaio come vice-Perisic. Con l’addio del croato, tutti credevano che Golsens sarebbe stato il titolare della fascia sinistra nerazzurra, ma Inzaghi lo ha utilizzato con il contagocce, sin dal suo arrivo. Già in estate c’erano state voci di addio, in direzione Bayer Leverkusen, ma l’Inter ha preferito aspettare.

Inter Gosens
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Inter: niente prestiti per Gosens

Dopo l’inizio complicato, la soluzione per migliore per il calciatore sembrava la cessione. Lo Schalke 04 ha proposto il prestito all’Inter, ma Gosens ha rifiutato. Da lì la volontà del tedesco e della società di rifiutare i prestiti. Gosens, anche per una questione di orgoglio, vuole imporsi in nerazzurro. E se non ci riuscirà, vuole una squadra pronta ad investire su di lui da subito, con un acquisto a titolo definitivo. L’ex esterno atalantino resterà per il momento all’Inter e vedremo se le rotazioni di Inzaghi cambieranno nelle prossime settimane, quando ricomincerà il campionato. Nelle scorse settimane erano già circolati alcuni nomi per la fascia sinistra, come quelli di Vasquez del Valencia o Truffert del Rennes. A questo punto, l’Inter aspetterà per vedere come evolverà la situazione che riguarda Gosens.