Connect with us

Serie A

Inter, guarda che Thu-La! Thuram e Lautaro fondamentali

Published

on

Thuram Lautaro

L’Inter ha travolto 4-0 l’Udinese nel match valido per la 15ª giornata di campionato. Un match totalmente dominato dai nerazzurri che si sono ripresi il primo posto e sono stati nuovamente trascinati dalla reti della loro super coppia d’attacco Thuram e Lautaro Martinez. 

L’avversario non era dei più probanti e il dislivello tecnico era evidente, ma il poker inflitto all’Udinese è stata un’altra prova di forza dell’Inter che ha riconquistato la vetta della classifica, rimandando a -2 la Juventus di Allegri.

Thuram Lautaro

(Photo by Valerio Pennicino, Onefootball.com)

Inter, la Thu-La fa sognare. Thuram e Lautaro sono la miglior coppia d’attacco in Europa?

Una partita giocata bene dall’Inter che ha dato seguito alla vittoria contro il Napoli, asfaltando l’Udinese a San Siro. Un match già chiuso nel primo tempo con il rigore di Calhanoglu ad aprire, il raddoppio di Dimarco e il tris di Thuram. Poi una ripresa di gestione prima della zampata da bomber di Lautaro Martinez per il 4-0 finale.

Ancora dei sigilli per la Thu-La, la nuova coppia d’attacco nerazzurra composta appunto dal centravanti francese e dall’argentino. Thuram è arrivato in estate a parametro zero dal Borussia Monchengladbach e in pochi mesi interisti ha cancellato il ricordo sia di Dzeko che soprattutto di Lukaku.

Il Toro sta invece probabilmente vivendo la miglior annata nerazzurra per consapevolezza e volontà di determinare e con Thuram, ha trovato un nuovo partner perfetto. Una coppia offensiva davvero notevole per la Serie A, che unisce un po’ di tutte le caratteristiche dell’attacco moderno.

Un mix tra il senso del gol, il cinismo, la classe e lo spirito di sacrificio di Lautaro uniti alla potenza fisica, alla velocità di Thuram. Due giocatori estremamente diversi ma che in campo sembrano una cosa sola per la facilità con cui si trovano, dialogano e paiono complementari.

Marcus e Lautaro: un duo da 20 gol e 8 assist in campionato. Possono rivaleggiare con gli altri top europei?

Un duo che sta letteralmente primeggiando in Serie A, un dominio raccontato dai numeri. Lautaro e Thuram assieme hanno infatti realizzato 20 gol (14 +6) e messo a referto 8 assist (2 +6), con l’argentino attuale capocannoniere e il francese attuale top assist man.

Una coppia d’attacco tra le più temibili in Europa e che può dire la sua anche con i reparti offensivi di altri top club.

Corazzate come il Manchester City, il Bayern Monaco e il PSG ad esempio sono trascinate da attaccanti di livello mondiale come Haaland, Kane e Mbappé o nel caso del Real Madrid, da fenomeni generazionali come Jude Bellingham.

Ma attualmente nessuna squadra può vantare un unione simile come la Thu-La, la nuova coppia che ha già fatto innamorare i tifosi nerazzurri.