Inter, i sostituti se parte Lukaku: c’è Zapata, arriverebbe anche Correa

Copyright: xFabrizioxCarabellix

Negli ultimi giorni tiene banco l’assalto del Chelsea per Romelu Lukaku. Rifiutata la prima offerta di 100 milioni di euro, gli inglesi sono pronti ad aumentare fino a 120 milioni. Proposte economiche che anche in assenza di tutte le difficoltà dovute al Covid per le società calcistiche, sarebbero comunque da prendere in considerazione. L’attaccante belga è fondamentale per i nerazzurri, sia per i suoi numeri in campo, che fuori. E’ un leader dello spogliatoio, privarsene sarebbe devastante dopo l’addio anche di Hakimi. Ma l’offerta del Chelsea per l’attaccante 30enne, è quasi irrinunciabile, soprattutto se insieme alla componente fissa dovesse aggiungersi qualche contropartita interessante (si parla di Marcos Alonso).

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, però, l’Inter inizia già a tutelarsi per rimpiazzarlo. Dei 100-120 milioni di euro che potrebbero arrivare nelle casse nerazzurre se si concretizzasse la trattativa, andranno spesi in parte per un suo diretto sostituto, poi per ulteriori rinforzi della squadra. Si parla, innanzitutto, di Duvan Zapata, bomber dell’Atalanta, 15 gol nell’ultima stagione (Lukaku, 24): è valutato circa 35-40 milioni di euro dai bergamaschi. L’altro attaccante che andrebbe a completare il reparto offensivo dell’Inter, sarebbe invece una vecchia (recente) conoscenza di Simone Inzaghi, ovvero Joaquin Correa della Lazio. Per lui Claudio Lotito chiede almeno 30 milioni di euro, una cifra che potrebbe essere a quel punto sostenuta dai nerazzurri qualora Romelu Lukaku accettasse l’offerta del Chelsea (avrebbe un cospicuo aumento di ingaggio, se andasse a Londra).

Oltre a Correa e Zapata, secondo Di Marzio si potrebbero aggiungere gli acquisti di Nandez, Bellerin, Alonso (o Emerson Palmieri), mentre sullo sfondo anche Dumfries e Zappacosta.