Inter, il Derby di Marcus Thuram: da obiettivo del Milan al nerazzurro

Marcus Thuram

(Photo by ISABELLA BONOTTO, Onefootball.com)

Uno dei protagonisti più attesi del Derby di Milano in programma domani alle 18:00 e che vedrà affrontarsi l’Inter e il Milan nel big match della quarta giornata di campionato, è sicuramente Marcus Thuram.

Marcus Thuram
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Inter, le Sliding Doors di  Marcus Thuram nel Derby: vicinissimo al Milan, ora è giù centrale nei nerazzurri

Il neo attaccante nerazzurro (arrivato quest’estate a parametro zero dal Borussia Monchengladbach) è stato una delle sorprese più positive di questo inizio di campionato dell’Inter. Titolare dell’attacco assieme a Lautaro Martinez, il classe 1997 francese ha avuto un grande impatto con il calcio italiano integrandosi già con grande efficacia negli schemi di Simone Inzaghi.

Forza fisica, velocità e tecnica sono i suoi marchi di fabbrica, ma nelle prime tre partite ufficiali della stagione Thuram ha dimostrato anche spirito di sacrificio e capcità di saper giocre con i compagni. Non da finalizzatore ma come raccordo importante tra il centrocampo e l’attacco, provando e trovando connessioni  con il nuovo collega di reparto.

Dopo un esordio col Monza in cui Thuram ha preso le misure della sua dimensione interista, Marcus ha preso immediata fiducia come elemento già fondamentale del reparto offensivo dell’Inter. Apre i referti stagionali a Cagliari, servendo in profondità Dumfries e regalando il primo assist nerazzurro.

Ma è con la Fiorentina che l’attaccante francese sorprende la Serie A. Nel notevole 4-0 dei nerazzurri, Thuram mette lo zampino in tre marcature. Segna il gol del vantaaggio con un inserimento di testa da bomber vero, serve un delizioso filtrante a Lautaro per il 2-0 ed è lui a guadagnarsi il rigore che porta al 3-0 di Calhanoglu.

E dopo una sosta per le Nazionali che gli ha portato anche il primo gol con la Francia, Thuram vuole stupire anche nel Derby contro il Milan.

Un Milan che poteva essere nel suo destino, con il giocatore francese che a luglio è stato l’oggetto del duello di mercato tra le due milanesi. Thuram poteva essere rossonero ed è stato piuttosto vicino nel farlo, ma ha poi prevalso la voglia di Inter e una promessa interrotta nell’estate 2021.

Ora da posibile colpo del Milan, Thuram difenderà i colori nerazzurri nella sua prima stracittadina milanese dove vuole continuare a soprendere.