Inter, il piano di gestione dei giovani non sta funzionando

29/12/2020

11:06

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’Inter è sempre stata una squadra abile a scovare i migliori giovani e molto vittoriosa nel settore giovanile. Ultimamente, però, il piano di gestione dei giovani più promettenti dell’Inter non sta dando i suoi frutti sperati. Questa stagione, infatti, è iniziata in modo emblematico. I due canterani più importanti Esposito e Pirola stanno facendo fatica in Serie B. A loro si aggiungono Agoume, una riserva allo Spezia, Vagiannidis e Brazao.

Sebastiano Esposito ha messo insieme 10 presenze (spesso da subentrato) alla SPAL con un solo gol e il suo utilizzo è calato in divenire. Le probabilità che cambi squadra a gennaio sono alte con Brescia, Pescara e Cremonese interessate.

Lorenzo Pirola ha giocato solo 33 minuti con il Monza, squadra che lotta per la A ed ha già quattro centrali di ruolo oltre a lui. Meno probabile per lui un cambio di squadra a gennaio, ma dovrà guadagnarsi più spazio per non vedere buttata la sua stagione.

Lucien Agoumè ha giocato 3 partite in Serie A con lo Spezia e paga la grande fiducia di Italiano nei giocatori che hanno portato la squadra in A. Agoumè è giovane e il meno maturo nel reparto, per lui si prospetta un addio a gennaio. Le più interessate sono Parma e Verona.

Gabriel Brazao sembrava la tipica scoperta brasiliana pronta ad esplodere. Invece, si trova relegato a riserva nell’Oviedo nella Segunda Division spagnola. Possibile che resti li fino al termine della stagione, ma sarebbe il terzo anno buttato al vento.

Infine, un vero e proprio caso è Georgios Vagiannidis. Il 2001 greco era arrivato dal Panathinaikos come un ottimo prospetto. L’Inter l’ha mandato in prestito in Belgio al Sint-Truiden, dove è già Colidio, altro giovane disperso dell’Inter. Lì, però, il greco deve ancora giocare un solo minuto. Il simbolo più grande del fallimento del piano giovani dell’Inter.

Correlati

00:05

03/12/2022

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del Mondiale di Qatar 2022, dando il quadro completo...

Con le ultime quattro partite dei Gruppi G e H si è chiusa la fase a gironi del...

00:05

03/12/2022

23:40

02/12/2022

Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha approvato un nuovo progetto di bilancio. Il CdA dimissionario bianconero...

Il Consiglio d’Amministrazione della Juventus ha approvato un nuovo progetto...

23:40

02/12/2022