Calciomercato Italia

Inter, il punto sul mercato: Chelsea su Lukaku, ma il belga resta

Altra giornata, altra offerta importante per Romelu Lukaku. Il Chelsea, infatti, non molla la presa e (ri)tenta l’assalto al belga, offrendo per lui, secondo il Corriere della Sera, addirittura 130 milioni di euro. Non riuscendo a ottenere il trasferimento di Haaland dal Borussia Dortmund nella propria rosa, il club di Tomas Tuchel avrebbe puntato tutto su Big Rom. Abramovich, magnate russo e presidente del Chelsea, sempre stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano, avrebbe mandato a Milano il figlio, pur di spingere il più possibile l’Inter ad accettare la loro offerta. Marotta ha definito però incedibile l’attaccante. I nerazzurri non vogliono privarsene e Lukaku, da parte sua, è felice di essere a Milano, città che ha conquistato e di cui è ormai diventato il Re.

Trattativa per Nandez

Procedono le trattative con il Cagliari per portare in nerazzurro Nahitan Nandez, giocatore con cui l’Inter avrebbe già da tempo trovato un accordo. L’operazione dovrebbe sempre basarsi su un prestito con riscatto, che Ausilio e Marotta vorrebbero effettuare tramite l’opzione di diritto di riscatto. In ogni caso, in attesa di un possibile accordo definitivo, l’Inter non molla le piste che portano ai profili di Bellerin e Dumfries.

Le dichiarazioni di Vidal, la situazione di De Vrij.

Intervistato da Inter TV dopo l’amichevole con il Crotone, Arturo Vidal sembra non avere nessuna intenzione di lasciare l’Inter. Il cileno ha infatti dichiarato: “Ho parlato con la società, c’è un bel rapporto: loro hanno tanta fiducia in me, quest’anno deve essere il migliore“. Il suo ingaggio pesa però nelle casse del club e la sua partenza potrebbe concedere maggior fiato in un periodo di tagli delle spese. Si attendono i prossimi giorni per capire quale sarà il futuro effettivo del centrocampista.

Il nome del big posto in questi ultimi giorni sotto i riflettori è quello di Stefan De Vrij. Il difensore centrale piace in Premier League, soprattutto all’Everton, ma piace anche in Spagna all’Atletico Madrid di Simeone. Solo una proposta importante, in termini economici, permetterebbe all’Inter di registrare una maxi plusvalenza. Non sono però arrivate al tavolo dei nerazzurri offerte ufficiali, almeno fino a questo momento. E non sarebbe neanche scontato che un’ipotetica offerta venisse accettata. Per Marotta, infatti, al momento non c’è l’intenzione di cederlo. Il rinnovo dell’olandese prevederebbe un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro e porterebbe il contratto in scadenza nel 2025.

Share
Published by
Alessia Gentile