Inter, il punto sul mercato: chi al posto di Hakimi?

Hakimi

Credit: imagoimages

Il futuro di Hakimi

Dopo aver soffiato Calhanoglu ai cugini del Milan, regalando a Simone Inzaghi il primo rinforzo in vista della prossima stagione, l’Inter si focalizza sulla cessione di Hakimi. Individuato ormai da settimane come la pedina da sacrificare sull’altare dei bilanci, il marocchina ha già un accordo con il PSG. Che al giocatore ha offerto un quinquennale da 8 milioni di euro netti a stagione. I nerazzurri, per cederlo, continuano a chiedere 80 milioni di euro, valutazione dalla quale non hanno alcuna intenzione di muoversi. L’offerta dei parigini, almeno per ora, non supera i 70 milioni di euro, ma si lavora a qualche bonus per arrivare a soddisfare le richieste di Zhang.

La caccia al sostituto

In corsa per il laterale destro c’è anche il Chelsea, che però offre meno al giocatore, che preferirebbe Parigi. In realtà, anche l’offerta all’Inter è inferiore, ma ha la possibilità di inserire nella trattativa il nome di Marcos Alonso. Lo spagnolo piace molto in casa nerazzurra, ed è valutato 20 milioni di euro, motivo per cui l’offerta del Chelsea (50 milioni) è ritenuta ancora bassa. Se, alla fine, si dovesse trovare l’accordo con il PSG, come sembra ormai più che probabile, la dirigenza nerazzurra dovrà iniziare a sfogliare la margherita delle alternative. Si è fatto il nome di Manuel Lazzari, che Inzaghi conosce bene, ma aprire una trattativa con la Lazio e con Lotito, al momento, non entusiasma Marotta. Sarebbe perfetto, per il 3-5-2, specie perché il tecnico lo conosce a memoria, ma ha una valutazione importante: 30 milioni di euro, chissà quanto trattabili.

Tentazione Jordi Alba e dubbio Lautaro

Da una fascia all’altra, dalla Spagna, il quotidiano catalano “Mundo Deportivo”, vicino alle vicende di cassa Barcellona, parla di un interesse serissimo per Jordi Alba. Il terzino, in uscita dal club blaugrana, che ha assoluto bisogno di cedere e liberarsi di qualche ingaggio pesante, andrebbe a prendere il posto dei partenti Kolarov e Young, in attesa di capire cosa ne sarà di Perisic. Il croato, che nella seconda parte di stagione ha saputo convincere anche Antonio Conte, è sempre sulla lista dei partenti. Ci sono poi da capire le intenzioni di Lautaro Martinez. L’Inter non ha alcun dubbio: vuole rinnovare il contratto dell’attaccante argentino e ripartire dalla LuLa. Il Toro, però, ha mercato, tanto mercato, e la sua permanenza non è ancora scontata. In caso di addio, al suo posto potrebbe arrivare il giovane Raspadori dal Sassuolo. Magari inserendo nello scambio un paio di giovani della Primavera, come Lorenzo Pirola e Cesare Casadei, valutati dai neroverdi 12 milioni di euro.