Inter, il punto sul mercato: Lazaro torna e resta?

Credit: imagoimages

Il nome nuovo della prossima stagione dell’Inter potrebbe essere Valentino Lazaro. L’austriaco sta facendo bene lontano da Milano e, il prossimo anno, tornerà alla corte nerazzurra rientrando dal prestito. Il suo obiettivo è quello di rimanere e scalare le gerarchie approfittando anche dell’imminente addio del titolare della fascia destra, Hakimi. Simone Inzaghi, non avendolo mai allenato, molto probabilmente lo valuterà nel ritiro estivo e poi deciderà se tenerlo o mandarlo via.

Che il sostituto del marocchino sia dunque già in casa? Difficile onestamente pensarlo per quanto fatto vedere da Lazaro nella sua esperienza in Italia quando apparse, sotto la gestione Spalletti, molto timido e poco intraprendente rispetto ad Hakimi. Quest’ultimo, grazie agli ultimi aggiornamenti, vorrebbe solo il Psg che nel frattempo ha alzato la sua offerta economica da 60 a 70/75 milioni di euro. Fa bene l’Inter a privarsi del talento marocchino? Dal punto di vista qualitativo e del giocatore che è, ovviamente no, ma dal punto di vista economico, in un mercato dove i colpi principali sono quelli a parametro zero, molto probabilmente è la scelta giusta da fare. Lazaro a parte, chi sarebbero i sostituti di Hakimi? Dumfries del Psv e che sta facendo benissimo ad Euro2020 è un nome nuovo, sennò piace anche Zappacosta tornato al Chelsea dopo l’esperienza in A (ci sarà un incontro tra agenti e società).

Poi sono tanti i nomi in bilico da risolvere, uno tra questi è quello di Vecino con l’uruguaiano che vorrebbe rimanere all’Inter vista la forma ritrovata dopo l’infortunio, ma il nodo è il contratto. Stipendio alto e i nerazzurri che vorrebbero tagliare. Si troverà un accordo?