Inter, il punto sul mercato nerazzurro

Credit: imagoimages

Sono ore caldissime in casa Inter. Dopo la quasi ormai completata cessione di Achraf Hakimi al Psg per 70 milioni di euro (bonus compresi), i nerazzurri sono al lavoro per trovare il degno sostituto da fornire a Simone Inzaghi. I nomi sulla lista di Marotta e Ausilio, se uno dovesse seguire tutte le indiscrezioni uscite, sarebbero una miriade, ma i nomi più forti sembrano essere quelli di Hector Bellerin dell’Arsenal e Davide Zappacosta, tornato al Chelsea dopo l’esperienza al Genoa. La verità è che l’Inter che riceverà dalla cessione di Hakimi ne potrà spendere veramente una piccola parte (La Gazzetta parla di soli 10 milioni) e dunque ecco perché si cercano profili low cost e magari in scadenza di contratto nel 2022. Bellerin dunque sembra essere il profilo adatto anche se la tenuta fisica potrebbe essere un’incognita non da sottovalutare.

Intanto però in casa Inter sono arrivati due importanti rinnovi: Danilo D’ambrosio e Andrea Ranocchia hanno esteso i loro rispettivi contratti con i nerazzurri. Non due uomini qualunque: i due infatti sono da molti anni all’interno dello spogliatoio dei nerazzurri e la volontà della società è stata quella di confermare e tenere forte il legame all’interno delle mura di Appiano Gentile. Due figure chiave per Simone Inzaghi per gettare le basi per un’annata vincente come lo è stato per Conte che ha sempre avuto in Ranocchia un punto di riferimento anche se quest’ultimo il campo lo ha visto davvero poco.

In arrivo anche il prolungamento del contratto, a sorpresa, di Aleksander Kolarov come riportato dalla Gazzetta dello Sport. Il difensore serbo, dato come partente da diverse settimane ed accostato al Bologna, avrebbe deciso di rinnovare con i nerazzurri per un’altra stagione. Una notizia molto importante soprattutto a livello di spogliatoio, visto che è considerato uno dei leader principali.