Inter, il punto sul mercato: si complica Zapata, si sblocca Lautaro

L’Inter è in emergenza per l’attacco. Specialmente dopo la notizia dello stop di Sanchez, per problemi al polpaccio che persistono, i nerazzurri stanno affannosamente cercando un’alternativa. Molti sono i nomi seguiti, ma difficili sono le operazioni di mercato per arrivare a ottenere uno di questi. Si seguono infatti le piste di Zapata, Correa, Insigne. È spuntato anche il nome di Thuram, ma adesso Marotta e Ausilio stanno cercando di capire quale possa essere il colpo migliore da attuare.

Si complica la pista che porta Zapata all’Inter.

L’Atalanta non vuole privarsi di Duvan Zapata, a maggior ragione perché poi non avrebbe un suo sostituto. Per questo motivo, fa muro davanti alle richieste dell’Inter. Non c’è però solo il suo nome perché ai nerazzurri intriga tanto anche l’ipotesi di poter portare in squadra, e sicuramente al fianco di Lautaro Martinez, Joaquin Correa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Lazio per cederlo chiede 37 milioni di euro: cifra ritenuta troppo alta dal club di Milano. I contatti per lui sono comunque quotidiani.

Ci sono infine altre due alternative: Lorenzo Insigne e Marcus Thuram. Il primo secondo Sky Sport, andrebbe a sopperire anche all’assenza che potrebbe essere prolungata di Sanchez; non c’è stata però ancora alcuna offerta recapitata da parte dei nerazzurri sul tavolo delle trattative del Napoli. È spuntato, poi, nelle ultime ore di mercato il nome di Thuram: classe 1997, di proprietà del Borussia Moenchengladbach, che andrebbe a ricoprire il ruolo di seconda punta.

Sempre più vicina la firma di Lautaro Martinez sul rinnovo.

Sarebbe davvero ormai a un passo la firma per il rinnovo di contratto con l’Inter di Lautaro Martinez. Il suo entourage chiede 6 milioni di euro a stagione, cifra a cui il club nerazzurro avrebbe aperto. Si lavora dunque sugli ultimi dettagli. L’idea è di un contratto dalla durata di cinque anni.