Inter, il punto sul mercato: si continua a cercare un esterno

Inter

Copyright: xPieroxCruciatti/LaPressex

Continua il lavoro dei vertici dell’Inter per consegnare la rosa completa ad Inzaghi per la prossima stagione ormai alle porte.

La ricerca dell’esterno

Sostituire un giocatore come Hakimi non è facile per nessuno e l’Inter sta valutando diversi profili. Dalla sede in via della Liberazione pare chiaro il focus della dirigenza: trovare un esterno è la priorità. Negli ultimi giorni è stato accostato il nome di Bellerin, in uscita dall’Arsenal. 

Il laterale spagnolo spinge il club inglese verso la cessione ma l’Inter lo vorrebbe in prestito. Altro nome caldo è quello dell’esterno del Getafe, Mathias Olivera, ma nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte del Napoli.

Sempre più lontana l’ipotesi Dumfries, dato che per l’esterno olandese c’è l’interesse di molte squadre e il PSV Eindhoven punta a far lievitare la valutazione.

Il rinnovo di Brozovic

Il centrocampista croato è ancora in vacanza ma Ausilio punta a prolungare il suo contratto che è in scadenza per Giugno 2022. I rapporti tra Brozovic e l’Inter sono ottimi e essendo uno dei giocatori al centro del progetto anche con Inzaghi, non sarà difficile trovare un accordo.

Il quarto attaccante

Per il quarto attaccante la pista più concreta rimane l’ex Keita, tornato ora al Monaco dopo il prestito alla Sampdoria. Un’altra idea è Felipe Caicedo, fedele attaccante di Inzaghi, che dal ritiro con la Lazio non chiude le porte al mercato.