Inter, il punto sul mercato: stallo per Nandez, movimenti in attacco

Nandez

Copyright: xMarcoxCanonierox

Situazione Nandez: è stallo

All’Inter è ancora attesa per il colpo Nandez. L’obiettivo numero uno di Marotta e Ausilio dovrebbe fare scalo oggi proprio a Milano per il suo volo di rientro dall’Uruguay, ma nulla è in programma con il giocatore. I due club devono ancora trovare l’accordo per il giocatore anche se le parti si stanno avvicinando.

La formula è quella del prestito con diritto di riscatto: l’Inter però offre 2 milioni per il costo del prestito mentre i sardi ne chiedono 5. Potrebbe essere inserito nel discorso anche un indennizzo da riconoscere al Cagliari sull’ingaggio di Nainggolan, già sulla via del ritorno al club rossoblu. Il belga infatti recepisce 4,5 milioni l’anno e il Cagliari non glieli può garantire in toto.

Le alternative sono Dumfries e Bellerin, ma per entrambi non si registrano novità. Il PSV non apre al prestito per Dumfries, mentre per lo spagnolo anche l’ingaggio rappresenta uno scoglio.

Mercato in uscita: movimenti in attacco

Anche per quanto riguarda il mercato in uscita i rapporti Inter-Cagliari sono al centro dell’attenzione. Il giovane Satriano, bomber dell’estate nerazzurra, potrebbe andare in prestito proprio al club sardo. In uscita anche Pinamonti, anche se risulta al momento difficile trovare una squadra dato il suo ingaggio da oltre due milioni l’anno. Anche qui la squadra più intenzionata ad accaparrarsi il giocatore sembra essere il Cagliari, intento a trovare un sostituto dopo la partenza di Simeone.

Una volta ceduti i due giovani, l’Inter si metterà alla ricerca di una punta: al momento il candidato principale rimane Keità Balde che vuole lasciare il Monaco tornando all’Inter. Resta sullo sfondo anche il nome di Scamacca, anche se risulta difficile convincere il Sassuolo. Il club emiliano chiede soltanto un prestito con obbligo di riscatto, cosa che le casse nerazzurre non possono al momento permettersi.