Inter, il rinnovo con la Nike è pronto: i dettagli dell’accordo

inter nike

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sarà ancora matrimonio fra l’Inter la Nike. L’intesa fra la società nerazzurra e lo sponsor tecnico andrà avanti ancora per i prossimi anni: nella settimana che sta per passare le due parti si sarebbero incontrate ed avrebbero trovato un accordo. Nel lontano 1998  la prima uscita dell’Inter con la maglia sponsorizzata Nike: dopo 24 anni il patto ancora non si scioglierà, nonostante alcuni dettagli che andranno ancora limati.

Inter e la Nike, un matrimonio che andrà avanti: le cifre dell’accordo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alla fine la Nike e la società di Zhang avrebbero trovato un accordo sulle cifre del rinnovo. Nelle prossime settimane si potrebbe chiudere ed ufficializzare l’accordo. Le cifre saranno al doppio rispetto a quanto pattuito nel contratto precedente.

Nonostante alcune distanze economiche che andrebbero colmate, l’intesa dovrebbe arrivare sulla base di 25 milioni di euro a stagione per un rinnovo compreso fra i cinque e gli otto anni. Proprio il lasso di tempo che legherà ancora l’Inter allo sponsor tecnico è un dettaglio che dovrà essere limato. Soprattutto per volere della società nerazzurra.

L’Inter punta fortemente sul rinnovo con Nike, anche a cifre più elevate dei 25 milioni pattuiti: l’obiettivo è arrivare quanto il più vicino possibile ai 30 milioni di euro elargiti dal Milan dalla Puma.