Inter, il rinnovo con la Nike è pronto: i dettagli dell’accordo

Sarà ancora matrimonio fra Inter e la Nike. L'accordo arriverà sulla base di 25 milioni di euro più bonus per un periodo compreso dai cinque agli otto anni.

16/07/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

LUGANO, SWITZERLAND - JULY 12: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks o during Pre-season Friendly between FC Lugano v FC Internazionale at Cornaredo Stadium on July 12, 2022 in Lugano, Switzerland. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Sarà ancora matrimonio fra l’Inter la Nike. L’intesa fra la società nerazzurra e lo sponsor tecnico andrà avanti ancora per i prossimi anni: nella settimana che sta per passare le due parti si sarebbero incontrate ed avrebbero trovato un accordo. Nel lontano 1998  la prima uscita dell’Inter con la maglia sponsorizzata Nike: dopo 24 anni il patto ancora non si scioglierà, nonostante alcuni dettagli che andranno ancora limati.

Inter e la Nike, un matrimonio che andrà avanti: le cifre dell’accordo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, alla fine la Nike e la società di Zhang avrebbero trovato un accordo sulle cifre del rinnovo. Nelle prossime settimane si potrebbe chiudere ed ufficializzare l’accordo. Le cifre saranno al doppio rispetto a quanto pattuito nel contratto precedente.

LEGGI ANCHE: Premier League, tutti gli affari ufficiali dei club inglesi

Nonostante alcune distanze economiche che andrebbero colmate, l’intesa dovrebbe arrivare sulla base di 25 milioni di euro a stagione per un rinnovo compreso fra i cinque e gli otto anni. Proprio il lasso di tempo che legherà ancora l’Inter allo sponsor tecnico è un dettaglio che dovrà essere limato. Soprattutto per volere della società nerazzurra.

L’Inter punta fortemente sul rinnovo con Nike, anche a cifre più elevate dei 25 milioni pattuiti: l’obiettivo è arrivare quanto il più vicino possibile ai 30 milioni di euro elargiti dal Milan dalla Puma.

Serie A

22:00

06/08/2022

Ansia Milan per Sandro Tonali. Il centrocampista italiano è stato costretto ad uscire durante l’amichevole contro il...

Ansia Milan per Sandro Tonali. Il centrocampista italiano è stato costretto ad...

22:00

06/08/2022

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato di mercato in occasione della vigilia del match di Coppa Italia contro il...

Il tecnico del Monza, Giovanni Stroppa, ha parlato di mercato in occasione della...

21:30

06/08/2022