Inter, importanti manovre in difesa: il punto

Inter difesa De Vrij Skriniar

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lavora senza sosta la coppia di mercato nerazzurra formata da Beppe Marotta e Piero Ausilio. L’obiettivo dei due dirigenti dell’Inter è quello di risolvere le grane legate alla difesa. In particolare l’attenzione è rivolta alle situazioni contrattuali che coinvolgono Milan Skriniar e Stefan De Vrij.

Inter difesa De Vrij Skriniar
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Restyling in difesa per l’Inter: Skriniar e De Vrij potrebbero salutare

Archiviato il mondiale in Qatar si torna a parlare di club e di calciomercato. La dirigenza dell’Inter sta pianificando il futuro della sua difesa che rischia di essere colpita da due importantissimi addii. Si tratta di Milan Skriniar e Stefan De Vrij, entrambi con il contratto in scadenza nel giugno 2023 e al momento abbastanza lontani dal prolungamento.

La Beneamata, dopo aver insistito e tentato di giungere ad un accordo, pare si sia rassegnata a perdere i due difensori a parametro zero. Per questo Marotta e Ausilio si starebbero guardando intorno per cautelarsi e regalare a Simone Inzaghi dei sostituti all’altezza.

Due difensori ai saluti: i nomi dei possibili sostituti

Con due pilastri della difesa dell’Inter che rischiano di lasciare a parametro zero, adesso, l’obiettivo della dirigenza è quello di trovare dei rinforzi di livello che non facciano rimpiangere le eventuali partenze. Sul taccuino dei nerazzurri è finito l’inglese Chris Smalling, autore di un’ottima prima parte di stagione in giallorosso e in scadenza anche lui nel 2023.

Smalling Roma Inter
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Smalling potrebbe rappresentare un vero e proprio colpaccio, l’ennesimo top player a parametro zero di Marotta. Nella difesa dell’Inter, però, potrebbero liberarsi due slot e in caso di addio confermato la Beneamata potrebbe optare per un investimento corposo ma valido anche in ottica futuro. Si tratta di Giorgio Scalvini, classe 2003 di proprietà dell’Atalanta e per il quale la Dea parte da una base di 40 milioni.