Inter, infortunio Thuram: le ultime sulle condizioni del francese

infortunio thuram

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Infortunio Thuram – L’attaccante dell’Inter ha rimediato un problema muscolare contro l’Atletico Madrid. Le ultime notizie sulle condizioni del francese.

La partita di Marcus Thuram contro l’Atletico Madrid è finita anzitempo a causa di un infortunio muscolare, che lo ha costretto a sventolare bandiera bianca verso la fine del primo tempo. Dopo aver provato un tiro dal limite d’area di rigore avversaria, l’attaccante dell’Inter ha accusato un fastidio all’adduttore destro. Problema che lo ha indotto ad accasciarsi a terra per poi essere sostituito durante l’intervallo. Nella giornata di domani, giovedì 22 febbraio, il calciatore della Nazionale francese si sottoporrà ai primi esami strumentali per conoscere l’entità dell’infortunio. “Ha sentito tirare l’adduttore e quando ha calciato ha sentito dolore. Speriamo di non perderlo a lungo“. Così Simone Inzaghi ai microfoni nel post gara su quanto accaduto al suo numero 9.

Inter, infortunio Thuram: quante gare salta il francese

infortunio thuram
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Nonostante ci siano ancora da attendere i primi esami di domani, secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, Marcus Thuram salterà le gare contro il Lecce e Atalanta. La trasferta in Salento è in programma domenica 25 febbraio alle ore 18:00, mentre il recupero della 21ª giornata con la Dea è datato mercoledì 28. Un’assenza importante per le trame di gioco di Simone Inzaghi, chiamato a rivisitare il suo attacco. Al posto del calciatore francese, con ogni probabilità spetterà a Marko Arnautovic affiancare il capitano Lautaro Martinez nelle prossime partite.

Proprio l’ex Bologna ha realizzato nella serata di ieri il gol vittoria contro l’Atletico Madrid, fondamentale in vista del ritorno nella cornice del Civitas Metropolitano. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Marcus Thuram. Fin qui, l’ex Borussia Mönchengladbach ha realizzato 12 gol e 7 assist tra campionato, Champions League e Supercoppa italiana. Un grande bottino personale nella sua stagione d’esordio con la maglia dell’Inter.