Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di allenare giocatori importanti”

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi.

04/12/2021

20:26

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imago

Un Inter perfetta, degna delle migliori lodi, che segna e tiene la porta inviolata. Il primo tempo è stato di altissimo profilo per i nerazzurri. Il secondo, invece, è stato più un serrare i magri attacchi giallorossi. Tutto merito di mister Inzaghi, che ha preso il timone di questa squadra e la sta dirigendo verso i mari più belli. A lui va anche il merito di aver dato vita a una regia straripante, che oggi è stata decisiva. Vediamo dunque le dichiarazioni di Inzaghi.

Altre volte abbiamo giocato bene. Stasera abbiamo affrontato una squadra che in casa ha perso solo il derby. Questo ci ha dato autostima e sono contento di aver reso felice i tifosi”.

Ho la fortuna di allenare giocatori importanti. Nonostante le emergenze, nessuno sembra accorgersene. Non ho avuto tanti giocatori, ma i miei ragazzi hanno risposto bene. Lautaro, anche se non stava benissimo, mi ha dato la sua disponibilità. Spero di poter recuperare Correa per martedì. Giochiamo tanato e il conto è salato”.

Stasera non è entrato Gagliardini, anche se con lo Spezia è stato il migliore. Ho questa grande risorsa di avere tanti elementi, ma devo far giocare tutti”.

La mobilità nel calcio di oggi è molto importante. I miei attaccanti devono sempre ruotare e cerco di sviluppare questo sempre di più in allenamento. È tanti anni che le mie squadre giocano in un certo modo, anche se cambiano gli interpreti. Ho avuto la possibilità di venire qua, abbiamo lavorato tanto e il nostro obiettivo è salvaguardare la storia del club. I rigori contro Atalanta e Juve sono stati fatali”.

Correlati

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente dall’Inter al Brest. L’accordo tra le...

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente...

16:29

17/01/2022

Nahitan Nández, il centrocampista uruguaiano del Cagliari, potrebbe presto dire addio al club sardo. La cessione del giocatore...

Nahitan Nández, il centrocampista uruguaiano del Cagliari, potrebbe presto dire...

16:20

17/01/2022

Serie A

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente dall’Inter al Brest. L’accordo tra le...

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente...

16:29

17/01/2022

15:20

17/01/2022

Questa sera alle 18:30 allo stadio Renato Dall’Ara il Bologna riceverà la visita del Napoli nella gara valida per la 22ª...

Questa sera alle 18:30 allo stadio Renato Dall’Ara il Bologna riceverà la...

15:20

17/01/2022