Inter, Inzaghi: “Ho la fortuna di allenare giocatori importanti”

Inzaghi

Imago

Un Inter perfetta, degna delle migliori lodi, che segna e tiene la porta inviolata. Il primo tempo è stato di altissimo profilo per i nerazzurri. Il secondo, invece, è stato più un serrare i magri attacchi giallorossi. Tutto merito di mister Inzaghi, che ha preso il timone di questa squadra e la sta dirigendo verso i mari più belli. A lui va anche il merito di aver dato vita a una regia straripante, che oggi è stata decisiva. Vediamo dunque le dichiarazioni di Inzaghi.

Altre volte abbiamo giocato bene. Stasera abbiamo affrontato una squadra che in casa ha perso solo il derby. Questo ci ha dato autostima e sono contento di aver reso felice i tifosi”.

Ho la fortuna di allenare giocatori importanti. Nonostante le emergenze, nessuno sembra accorgersene. Non ho avuto tanti giocatori, ma i miei ragazzi hanno risposto bene. Lautaro, anche se non stava benissimo, mi ha dato la sua disponibilità. Spero di poter recuperare Correa per martedì. Giochiamo tanato e il conto è salato”.

Stasera non è entrato Gagliardini, anche se con lo Spezia è stato il migliore. Ho questa grande risorsa di avere tanti elementi, ma devo far giocare tutti”.

La mobilità nel calcio di oggi è molto importante. I miei attaccanti devono sempre ruotare e cerco di sviluppare questo sempre di più in allenamento. È tanti anni che le mie squadre giocano in un certo modo, anche se cambiano gli interpreti. Ho avuto la possibilità di venire qua, abbiamo lavorato tanto e il nostro obiettivo è salvaguardare la storia del club. I rigori contro Atalanta e Juve sono stati fatali”.