Inter, Inzaghi in conferenza: “Vincere sarebbe un bellissimo segnale”

Inzaghi conferenza

Inter, Inzaghi in conferenza: "Vincere sarebbe un bellissimo segnale" - (Photo by AFP) - www.calcioinpillole.com

Inzaghi Conferenza – Il tecnico nerazzurro ha presentato l’importante finale di Supercoppa Italiana che si giocherà domani a Riyad, e che vedrà faccia a faccia la sua Inter e il Napoli di Walter Mazzarri. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni. 

Per l’Inter e Simone Inzaghi è tempo di vigilia, con il tecnico nerazzurro che ha parlato da poco in conferenza stampa per presentare la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Inter, la conferenza stampa di Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Napoli

Sulla partita e il Napoli
“Quella di domani è una finale, e le finali molto spesso sono decise da episodi, dovremo fare molta attenzione. In piu dobbiamo prepararla in due giorni e mezzo. Le insidie ci sono ma dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. Veniamo da un’ottima semifinale e domani serve l’ultimo passo. Affrontiamo i campioni d’Italia, che hanno vinto anche loro la semifinale per 3-0. In campionato hanno avuto qualche problema ed hanno cambiato allenatore, ma hanno una rosa lunga e servirà una prestazione importante. Recentemente hanno cambiato sistema, prima giocavano maggiormente con la palla fra i piedi, ma contro la Fiorentina hanno avuto meno possesso. Si dice che domani manterranno quell’asset, vedremo, ma domani piu che le tattiche conteranno le motivazioni”.

L’importanza della Supercoppa
“Sarebbe un bellissimo segnale vincerla. Sarebbe la terza consecutiva e nella storia solamente il Milan ha raggiunto quel risultato. Sappiamo che non sarà semplice e servirà una grande gara. Vincere la quinta da allenatore? Assolutamente, lo farei piu per l’Inter che per me stesso, sarebbe molto bello ma mi sono già complimentato con i ragazzi. Da luglio antepongono gli interessi della squadra ai propri, ed è questo il nostro segreto”.

Su Lautaro
“Per noi è importantissimo, sta facendo un grandissimo lavoro sia in campo che fuori, assumendosi le responsabilità che deve assumersi. Voi vedete tutto ciò che fa in campo ma anche in allenamento mi rende contento ogni giorno”.