Inter, Inzaghi: “Liverpool favorito, ma ho grande fiducia per la Champions”

Inter-Liverpool

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Domani sera alle 21:00 l’Inter di Simone Inzaghi ha il primo appuntamento per gli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Allo Stadio San Siro ci sarà l’andata del torneo europeo, un primo passo fondamentale ma già difficile. Ecco le parole del tecnico nerazzurro riportate dal sito ufficiale del club.

Inter, le dichiarazioni di Inzaghi prima della Champions League

Sulla distanza con le squadre inglesi: “Le squadre inglesi sono molto, molto forti. Il Liverpool sicuramente è una delle squadre più forti in Europa, ma sono contento perché la nostra società e i nostri tifosi si meritano di giocare queste partite. Sarà molto difficile ma ce la giocheremo con le nostre armi”.

Il tecnico Simone Inzaghi ha poi parlato della possibilità di una partita equilibrata: “Sulla carta il Liverpool è favorito, ma le partite vanno giocate. Dobbiamo scendere in campo per proporre il nostro gioco, voglio i ragazzi con la mente libera. Lo sappiamo: la determinazione farà la differenza e i ragazzi ne hanno da vendere, lo hanno dimostrato in ogni occasione quest’anno”.

Se la squadra ha una dimensione più europea rispetto agli anni passati: “La fiducia ce l’ho per i segnali che mi dà la squadra. Sabato contro il Napoli abbiamo fatto una partita normale nel primo tempo, condizionata anche dal rigore, ma nella ripresa siamo entrati con grande spirito e voglia. I secondi 45′ di Napoli mi danno grande fiducia in vista della Champions: rispettiamo il Liverpool ma non partiamo battuti”.

Sulla possibilità di veder partire titolare Lautaro o Sanchez: “In questo momento gli uomini davanti hanno tutti le stesse possibilità di giocare. Abbiamo ancora gli allenamenti, valuteremo le condizioni di tutti e tre gli attaccanti. Due giocheranno, uno entrerà a partita in corsa. Ho giocatori molto maturi che accettano le scelte. Le partite sono tante, le rotazioni ci saranno sempre”.

Sull’importanza della sfida con il Liverpool: “Il primo step era quello di arrivare agli ottavi dopo tanto tempo. Abbiamo di fronte una grandissima squadra con fortissimi giocatori, ma le partite cominciano tutte 0-0. Abbiamo le nostre armi e le nostre motivazioni, i particolari possono essere decisivi”.

Sulle partite contro il Liverpool del Milan: “Abbiamo visto quelle gare e quelle più recenti del Liverpool. Klopp è un grandissimo allenatore, la squadra ha sempre un’intensità altissima sia in possesso che in non possesso. Alisson e Van Dijk sanno lanciare lungo, i terzini hanno piedi da registi: possono creare problemi in ogni parte del campo”.