Inter, Inzaghi: “Porto? Vogliamo passare noi”

Al termine dei sorteggi di Champions League il tecnico dell'Inter ha parlato della squadra che incontrerà agli ottavi di finale, il Porto.

07/11/2022

15:39

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Adam Pretty/Getty Images)

Al termine dei sorteggi di UEFA Champions League il tecnico dei nerazzurri Simone Inzaghi ha parlato della squadra che incontrerà agli ottavi di finale. La squadra di Milano incrocerà il Porto nella prima fase ad eliminazione diretta del torneo. Queste le parole di Inzaghi poco dopo il sorteggio:

“Per il secondo anno di fila giocheremo gli ottavi di finale: finalmente l’Inter è tornata ad affrontare partite così importanti in Europa con continuità. Saranno due gare bellissime, in due stadi pieni e davanti a un pubblico speciale, degno di una competizione così importante. Rispettiamo il Porto: si tratta di una squadra che fa bene in Champions League da anni. L’allenatore è Sérgio Conceição, mio compagno di squadra alla Lazio per anni, lo conosco molto bene. Il nostro obiettivo è quello di passare il turno e di regalare un sogno ai nostri tifosi: quello di disputare i quarti di Champions League dopo tanto tempo. Non sarà per niente facile, dovremo lavorare per farci trovare pronti a una doppia sfida dove i dettagli faranno la differenza. Saranno due sfide bellissime, ci faremo trovare pronti”.

LEGGI ANCHE: Champions League, l’Inter pesca il Porto agli ottavi: il focus

Inter Porto
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Inter Porto

Nel sorteggio di Nyon l’Inter ha pescato il Porto come prossima avversaria in UEFA Champions League dove c’è un ex particolare che prenderà parte alla partita. Il tecnico dei portoghesi è l’ex interista Sergio Conceicao. L’ex centrocampista ha militato nell’Inter dal 2001 al 2003 lasciando nel cuore degli interisti un’ottimo ricordo.

Inter Porto
(Photo by CHRISTOF STACHE/AFP via Getty Images)

La sfida che lo vede contrapposto alla squadra di Inzaghi non sarà semplice. L’Inter è riuscita a passare in uno dei gironi più complicati di tutta la competizione dove aveva avversarie del calibro di Bayern Monaco e Barcellona. Inzaghi, dal canto suo, sa che queste sfide sono complicate e la grande esperienza europea del Porto potrebbe mettere in seria difficoltà la sua squadra.

Champions League

La Juventus si è vista togliere ben 15 punti in classifica dopo il caso plusvalenze riaperto dalla FIGC. I bianconeri, però,...

La Juventus si è vista togliere ben 15 punti in classifica dopo il caso plusvalenze...

09:15

22/01/2023

La UEFA sta per lanciare il bando per l’assegnazione dei diritti tv per la Champions League nel triennio 2024-27. Dal 16...

La UEFA sta per lanciare il bando per l’assegnazione dei diritti tv per la...

16:39

26/12/2022