Inter, Inzaghi pronto a puntare su Sensi

Il centrocampista da quando è all'Inter non è riuscito a mostrare tutto il suo valore per una serie di infortuni che lo hanno colpito. Inzaghi però è pronto a puntare su Stefano Sensi per la prossima stagione.

23/07/2021

22:50

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Chris Ricco/Getty Images)

Stefano Sensi è pronto a riprendersi l’Inter. Il centrocampista ha impressionato in allenamento Simone Inzaghi che è deciso a puntare su di lui nel corso della prossima stagione.

Sensi ha vissuto una stagione piena di infortuni e il suo contributo alla causa neroazzurra è stato minimo e per questo il centrocampista azzurro, che per infortunio ha saltato anche Euro2020, è carico come non mai per dimostrare tutto il suo valore. L’ex Sassuolo cerca il riscatto, e dopo essere stato messo al centro di alcune voci di mercato – allo stato attuale delle cose –  dovrebbe restare a Milano.

LEGGI ANCHE: Genoa, annullata l’amichevole contro il Paris Saint Germain

Il ruolo di Sensi nello scacchiere di Inzaghi

Nel 3-5-2 di Inzaghi, Sensi potrebbe ricoprire il ruolo che alla Lazio spettava a Luis Alberto fino a pochi mesi fa. L’unica concorrenza con cui l’azzurro potrebbe trovarsi ad avere a che fare è quella di Calhanoglu, al momento (almeno sulla carta) il principale candidato ad accendere la luce negli schemi del tecnico ex Lazio.

La cosa fondamentale, però, sarà il recupero di una tenuta fisica clamorosamente scomparsa appena approdato a Milano, con l’inizio di un percorso pieno di infortuni: nove, per la precisione in appena due stagioni, per un totale di 235 giorni fermo ai box e solo 40 presenze in maglia neroazzurra.

Sensi è il classico playmaker che predilige giocare davanti alla difesa, ma può essere schierato anche come mezzala, come spesso ha giocato con Conte. È dotato di un’ottimo controllo di palla e di una grande visione di gioco ma anche di un buon tiro dalla distanza.  Con Inzaghi e con una forma fisica ritrovata potrebbe davvero essere quel bel giocatore visto a Sassuolo e solo a sprazzi con l’Inter.

Serie A

18:24

07/12/2021

La Lazio e Sarri possono tirare un grande sospiro di sollievo. Ciro Immobile, uscito alla fine del primo tempo della gara di...

La Lazio e Sarri possono tirare un grande sospiro di sollievo. Ciro Immobile, uscito...

18:24

07/12/2021

17:40

07/12/2021

Borja Mayoral si appresta a cambiare maglia: per lui è pronta una nuova avventura alla corte di Vincenzo Italiano, alla...

Borja Mayoral si appresta a cambiare maglia: per lui è pronta una nuova avventura...

17:40

07/12/2021