Inter, Inzaghi può sorridere: il giocatore rientra dall’infortunio

Buone notizie per Inzaghi

Inter, Inzaghi può sorridere: il giocatore rientra dall’infortunio (Getty Images) - calcioinpillole.com

In queste ultime ore sono emerse delle notizie piuttosto positive riguardo le condizioni di un infortunato nerazzurro, che sembra potercela fare per la gara contro l’Empoli.

La sosta per le Nazionali ha portato notizie positive in termini di risultati, ma negative in merito alla lunga serie di infortuni che hanno colpito diversi giocatori e, inevitabilmente, le loro rispettive squadre di club. L’Italia di Luciano Spalletti ha vinto entrambe le sfide in cui è scesa in campo, continuando a dare risultati positivi in vista dell’Europeo di giugno.

Ora però bisogna mettersi alle spalle questa sosta e proiettarsi con la testa sui prossimi impegni di campionato, dove ci sono diversi obiettivi da portare a termine per molte squadre. L’Inter vuole arrivare alla conquista della seconda stella il prima possibile e proprio per questa ci si aspetterà una squadra più determinata che mai nella gara contro l’Empoli.

Match che potrebbe presentare delle insidie, soprattutto perché anche i toscani necessitano di punti per la salvezza. Inoltre, bisogna fare i conti con la situazione legata agli infortunati, anche se in queste ultime ore stanno emergendo notizie positive che fanno ben sperare tutto il popolo interista.

Inter, Sommer può recuperare per l’Empoli: i dettagli

Nei giorni scorsi le maggiori preoccupazioni erano concentrate sul caso Acerbi, che per fortuna dei nerazzurri si è concluso senza alcuna sanzione per il difensore italiano. Ora però, a trasmettere apprensione sono le condizioni degli infortunati Sommer e De Vrij, che si sono fatti male nelle gare con le loro nazionali.

Per il difensore olandese ci vorranno almeno 15 giorni di tempo per capire se potrà rientrare o meno in gruppo. Diversa è, invece, la situazione legata al portiere svizzero, per il quale si preannunciava, inizialmente, un ritorno in campo per la data dell’8 aprile a Udine. Ma qui gli scenari potrebbero cambiare, perché le notizie delle ultime ore sembrano lasciare speranza per una sua convocazione già per il match contro l’Empoli.

Sommer prova il recupero lampo
Inter, Inzaghi può sorridere: il giocatore rientra dall’infortunio (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, le condizioni di Sommer

Le sue condizioni sembrano infatti essere migliorate notevolmente, con il gonfiore che sta scomparendo a vista d’occhio e che dunque, lascia filtrare molto ottimismo su quello che sarà il suo totale recupero.

Al momento però nessuno si sbilancia, ma soprattutto, nessuno dalle parti di Viale della Liberazione vuole correre rischi e proprio per questo si attenderà ancora qualche ora per capire se Sommer potrà rientrare nella lista dei convocati, o se dovrà guardare i suoi compagni da casa.