Inter, Inzaghi: “Siamo in missione da 55 giorni, City migliore in Europa”

Inter Inzaghi

((Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’Inter ha vinto la sua nona Coppa Italia, la seconda consecutiva con Simone Inzaghi. L’ex tecnico della Lazio è di casa in questa competizione con sei successi divisi a metà tra calciatore ed allenatore. Dopo le prime frasi a caldo a termine partita, l’allenatore nerazzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni con più calma ai microfoni di Mediaset.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le parole di Inzaghi dopo Fiorentina-Inter

“Siamo partiti male, solitamente approcciamo in modo diverso. I ragazzi sono stati bravi a rimanere attaccati alla partita. Nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto benissimo meritando il vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, bisogna fare i complimenti alla Fiorentina che è una grande squadra.”

“Fanno piacere le dichiarazioni di Guardiola. Conosciamo il Manchester City, è la squadra migliore in Europa. La finale la giocheremo con grandissimo entusiasmo. Adesso ci godiamo il trofeo e poi pensiamo al campionato che dobbiamo sistemare ancora qualcosa, poi penseremo alla finale.”

“Dobbiamo recuperare perchè faremo venti partite in due mesi. Siamo come in missione da 55 giorni. C’è un po’ di stanchezza fisica e mentale. Abbiamo approcciato bene e abbiamo ribaltato la Fiorentina che sta facendo molto bene. Faremo il tifo per loro in finale.”

“Mancano ancora 15 giorni e bisognerà arrivarci nel migliore dei modi. Negli ultimi due mesi ci siamo fatti trovare pronti. Volevamo la coppa. Anche io ero più nervoso del solito con una finale da giocare. L’anno scorso era diverso. Per me i giocatori che alleno sono i migliori del mondo, mi tengo il mio centrocampo.”

“Lautaro per fare questo tipo di partite si sta alternando con gli altri attaccanti. Fare 20 partite in due mesi non è mai successo a nessuno. Tutti gli attaccanti ci stanno dando una mano.”