Inter, Inzaghi: “Siamo stati veramente bravi”

(Copyright: xSpada/LaPressex)

Netta vittoria per l’Inter nella quarta giornata di Serie A. I nerazzurri si sono imposti con un sonoro 6-1 sul Bologna. Al termine della gara, ai microfoni di Dazn, ha parlato il tecnico Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Dumfries ha fatto una grande gara. Si sta allenando bene, il suo inserimento sta andando più veloce del previsto. E’ un giocatore di grande quantità e qualità, siamo molto soddisfatti di lui”.

“Temevo la gara contro il Bologna, eravamo reduci dalla delusione contro il Real Madrid, invece stasera siamo stati veramente bravi”.

“Con il Real Madrid abbiamo calciato in porta 18 volte e non abbiamo trovato il gol. Stasera invece alla prima occasione abbiamo fatto gol, siamo stati bravi a sbloccarla subito e poi a chiuderla. Il Bologna è una buona squadra, veniva da due successi consecutivi, non era una partita semplice”.

“Brozovic è un giocatore fondamentale per noi. Ho capito il motivo per cui tutti gli allenatori che mi hanno preceduto sulla panchina dell’Inter non hanno mai rinunciato a lui. Per il resto abbiamo Barella, Vecino e Gagliardini che eventualmente possono fare quel ruolo”.

“Sanchez sta migliorando dopo l’infortunio, la mezz’ora che ha giocato oggi è stata molto importante perché le sensazioni sono positive”.

“Giochiamo ogni due giorni e mezzo, ho bisogno di avere tutti a disposizione e i ragazzi lo sanno. Oggi ho fatto riposare Calhanoglu e Perisic, senza l’infortunio di Correa probabilmente anche Dzeko avrebbe riposato completamente”.

“Lautaro lo conoscevo solo da avversario. Da quando lo alleno ho capito bene di che giocatore si tratta. E’ un calciatore importantissimo per noi, è un titolare inamovibile dell’Inter e della nazionale argentina”.