Inter, Inzaghi: “Sono estremamente soddisfatto”

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Vince ancora l‘Inter nella 15ª giornata di Serie A. I nerazzurri hanno battuto per 2-0 lo Spezia grazie ai gol di Gagliardini e Lautaro Martinez su rigore. Al termine del match ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico interista Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

“Quella di questa sera era una partita importante da approcciare bene. I ragazzi sono stati strepitosi, hanno mostrato subito il piglio giusto. Sono estremamente soddisfatto”.

“Il non aver preso gol è un motivo di soddisfazione. I ragazzi hanno fatto una partita molto attenta, non ci siamo disuniti, siamo stati molto ordinati. Ripeto sono soddisfatto, dobbiamo andare avanti, non abbiamo ancora fatto nulla. Sabato ci aspetta un’altra grande partita”.

“Calhanoglu ci ha messo tanto del suo, sono molto soddisfatto di lui così come di tutti gli altri. Siamo un bel gruppo, io penso che possiamo ancora crescere”.

“Siamo stati bravi nell’occasione del primo gol, con quindici passaggi siamo riusciti a segnare. A Venezia sabato scorso ne avevamo fatti ventidue nell’occasione del vantaggio. Contro squadre chiuse bisogna avere la pazienza e la tecnica per scardinare le difese avversarie”.

“Dumfries l’ho sempre utilizzato, è un giocatore che mi piace. Ultimamente era stato fuori perché Darmian era in un momento strepitoso. L’olandese è un valore aggiunto, è un ragazzo positivo, si allena sempre nel migliore dei modi. Conto molto su di lui”.

“Spero di recuperare qualcuno in difesa per la trasferta di Roma, stasera ho adattato Dimarco nei tre di difesa perché non ne avevo altri a disposizione”.

“L’Inter deve continuare così, abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi. Nelle prime posizioni si corre tanto. Milan e Napoli stanno facendo un grande campionato, l’Atalanta anche. Noi dobbiamo continuare sulla nostra strada, con la consapevolezza che possiamo ancora crescere”.