Inter, Inzaghi studia Frattesi esterno: le ultime in vista Udinese

Inter Frattesi

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

A causa dei tanti acciaccati presenti nell’asset di destra, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi starebbe pensando a Davide Frattesi come possibile soluzione a tutta fascia.

In casa Inter continuano ad essere tanti gli acciaccati, specialmente nel reparto difensivo e nel settore di destra. I problemi recentemente manifestati da Dumfries e non completamente risolti, uniti alle condizioni non ottimali di Cuadrado, stanno spingendo il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi a studiare delle nuove soluzioni per mantenere il più alto possibile il livello delle prestazioni della squadra. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore della Lazio starebbe studiando la soluzione Frattesi come esterno destro a tutta fascia, in quanto le sue caratteristiche potrebbero tranquillamente permetterglielo.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

Inter, Inzaghi studia la soluzione Frattesi per la fascia destra: ecco come cambia lo schieramento nerazzurro

Con le assenze di Pavard, de Vrij, Dumfries e le condizioni ancora non ottimali di Bastoni, Inzaghi potrebbe schierare Frattesi a destra in vista del match di Sabato sera contro l’Udinese. Il terzetto difensivo potrebbe essere composto dall’immancabile Matteo Darmian, Francesco Acerbi e Carlos Augusto, quest’ultimo nuovamente adattato a braccetto di sinistra. Nel caso Bastoni dovesse riuscire ad essere pronto dal primo minuto per la sfida, le possibilità di vedere Frattesi a destra non diminuirebbero comunque, dato che sia Dumfries che Cuadrado non sono al meglio.

Dall’altra parte ci sarà ovviamente Federico Dimarco, mentre a centrocampo prenderanno le loro classiche posizioni Hakan Calhanoglu, Nicolo Barella e Mkhitaryan. In attacco il duo Lautaro-Thuram appare sempre più solido ed inamovibile, ma occhio a possibili sorprese. In attesa dei rientri dei suoi difensori e dei suoi esterni, Simone Inzaghi si sta ingegnando per dare alla sua Inter ulteriore camaleonticità e spirito d’adattamento, due caratteristiche che, se supportate dalla maturità ed alla mentalità vincente, possono davvero fare la differenza.