Inter-Juve, Inzaghi polemico: “Partita viziata, inaccettabile e grave”

Amareggiato e polemico Simone Inzaghi al termine di Inter-Juve, terminata sul punteggio i 0-1 per i bianconeri. Il tecnico dell’Inter ha parlato così a DAZN sulla partita.

inzaghi inter juve
(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Inter-Juve, le parole di Inzaghi

Sulla sconfitta e sul VAR

“C’è grandissima amarezza per una sconfitta venuta in questo modo. Dopo Monza ci eravamo ripromessi di non parlare più, ma stasera è successa un’altra cosa gravissima. Abbiamo preso un gol inaccettabile col VAR. Inaccettabile anche che non ci siano immagini. Siamo amareggiati e chiediamo rispetto. Parlare della partita mi è difficile”.

Per lei è braccio di Rabiot?

“Non c’è manco da parlarne. Mi hanno detto che non ci sono immagini, ma io l’ho vista in venti immagini diverse. Inaccettabile il gol che ha subito l’Inter. Così non posso accettarlo, è troppo grave”.

Sulla partita

“Sapevamo che la Juventus nelle ripartenze era la loro caratteristica principale. Abbiamo sbagliato un po’ più del solito, ma stiamo parlando di una partita chiaramente viziata e che ci fa fare un passo indietro nel nostro percorso per la Champions”.

Sul cambio modulo

“Dovevamo recuperare lo svantaggio ed ho tolto il difensore dietro, mettendo Correa e le due punte leggermente più larghe. Sto provando questa soluzione ma le nostre giocate sono sul 3-5-2. Abbiamo creato situazioni interessanti ma purtroppo non siamo riusciti a pareggiare”.

Sull’attenzione mentale diversa nelle partite

“Devo chiaramente capire e vedere che stasera a differenza di altri momenti la sbavatura mentale non c’è stata…c’è stata della terna arbitrale. Penso che questa sera la partita era ben approcciata, abbiamo giocato come in una finale”.