Connect with us

Serie A

Inter-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla

Published

on

inter juventus probabili formazioni

Inter-Juventus probabili formazioni – Il big match della 23esima giornata è quello fra Inter e Juventus: ecco le probabili formazioni e dove vederlo in tv.

La gara più attesa della 23esima giornata della Serie 23-24 è quella fra Inter e Juventus. A San Siro nerazzurri e bianconeri si sfidano nella partita che vale un pezzo di Scudetto. Entrambi gli allenatori hanno abbassato la pressione parlando di match non decisivo, ma è chiaro che una vittoria può cambiare il cammino dell’una o dell’altra.

Simone Inzaghi è tornato in testa dopo la vittoria in casa della Fiorentina con ancora una gara da recuperare. Un successo contro la Juve permetterebbe ai nerazzurri di salire a +4, con un potenziale +7 battendo anche l’Atalanta nel recupero di fine febbraio.

Il tecnico ha tutti a disposizione e può schierare la formazione migliore. Tornano Barella e Calhanoglu dalla squalifica e saranno in campo insieme a Mkhitaryan nella linea mediana. A destra Matteo Darmian è favorito su Dumfries, mentre a sinistra ci sarà Dimarco. Difesa confermata con Pavard, Acerbi e Bastoni davanti a Sommer, mentre in attacco intoccabile la coppia formata da Lautaro e da Thuram.

Max Allegri invece è di nuovo secondo dopo il pareggio casalingo contro l’Empoli. L’occasione di arrivare davanti allo scontro diretto è sfumata, ma una vittoria in casa dei rivali permetterebbe un nuovo controsorpasso.

Per il tecnico bianconero indisponibili Milik – squalificato – e Kean – infortunato -, ma recuperano sia Rabiot che Chiesa. Il francese sarà sicuramente in campo nel suo posto come mezzala sinistra, mentre l’italiano si contende il posto con Yildiz al fianco di Dusan Vlahovic. Locatelli in cabina di regia con McKennie alla sua destra, mentre gli esterni saranno Cambiaso e Kostic. In difesa Gatti accompagnerà Bremer e Danilo, con Szczesny in porta.

Le probabili formazioni di Inter e Juventus

La gara di andata – Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

Dove vederla

La gara comincerà alle ore 20.45 e sarà visibile in esclusiva su Dazn.