Inter, l’addio di Gagliardini: “Un sogno aver giocato qui”

Inter Gagliardini

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Il centrocampista dell’Inter Roberto Gagliardini è intervenuto sulle pagine de L’eco di Bergamo, dove l’ormai ex mezzala nerazzurra ha di fatto ufficializzato il suo addio a parametro zero al club. Di seguito le sue parole.

Inter Gagliardini
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Inter, Gagliardini saluta: “Mio arrivo a Milano una meta importante per la carriera. Un sogno diventato realtà. Atalanta? Gasperini è stato un mentore”

Il mio passaggio a Milano rappresenta una meta significativa per me e per la mia famiglia, un periodo in cui sono maturato notevolmente sia come persona che come calciatore. Un sogno che si è avverato“.

All’Atalanta fu un periodo straordinario, rispetto molto Gasperini, per me è stato un vero mentore. In questi anni ha innovato il calcio in modo significativo ed è uno dei pochi. È diventato un riferimento per tanti. 

Molti cercano di copriane lo stile e la gestione delle partite. La sua presenza per me è stata cruciale per crescere, e per aver sviluppato quelle qualità che mi hanno portato all’Inter e per avermi dato la chance di scendere in campo“.

Gagliardini ha militato nell’Inter dal gennaio 2017 al luglio 2023 e nelle sue sei stagioni e mezzo con la maglia nerazzurra ha totalizzato 190 presenze con 16 gol e 9 assist conquistando 1 Scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.