Inter, Lautaro e Sanchez potrebbero andar via in estate: suggestione David

L'Inter lavora al calciomercato in entrata e in uscita per l'attacco. Lautaro e Sanchez pronti all'addio: bloccato Scamacca, stuzzica David

18/02/2022

08:42

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Ronny Hartmann / AFP) (Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)

L’Inter smuove già le acque del calciomercato estivo in vista dei prossimi mesi. Ci sarebbero delle suggestioni sia sul mercato in uscita, che in entrata per l’attacco nerazzurro. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, la società milanese starebbe riflettendo sul futuro di Lautaro e Sanchez, ed avrebbe già in mente i sostituti. Il quadro descritto, se così dovesse essere, avrebbe del clamoroso, perché porterebbe l’Inter ad una vera e propria rivoluzione.

Perché Lautaro e Sanchez possono considerarsi in uscita

Tra i cedibili, come annunciato, spuntano i nomi di Sanchez e Lautaro Martinez. Il primo non stupisce più di tanto. Il cileno ha delle indubbie qualità, ma è da anni che chiede più spazio, ed i nerazzurri difficilmente riescono ad accontentarlo. Inoltre l’ingaggio pesa sulle casse dell’Inter, che preferirebbe un profilo più fresco su cui investire anche per il futuro.

LEGGI ANCHE: Rinnovo Inzaghi, l’Inter pronta a blindarlo: le ultime

La possibile cessione di Lautaro Martinez sorprende di più di quella del cileno. I motivi qui sarebbero diversi, a partire dalle ambizioni di entrambe le parti. La potenza dell’argentino non di discute, ma la sua stagione è per certi versi deludente, e la sua avventura all’Inter, anche per questo motivo, potrebbe essere giunta al capolinea. Inoltre, Lautaro, è un giocatore che ha tanto mercato. Il suo valore è alto, ed i nerazzurri potrebbero incassare cifre importanti da poter reinvestire, ecco perché la sua cessione non è un’utopia.

Inter, i nomi in entrata per l’attacco: c’è una sorpresa

Si è parlato delle cessioni, non si può quindi non menzionare i possibili colpi in entrata dell’Inter, a partire da Scamacca. Il centravanti del Sassuolo è il primo della lista di Marotta & Co, ed è stato già bloccato dai nerazzurri. Il giocatore ha scelto l’Inter, che non ha troppa concorrenza in Italia, dato che la Juventus ha preso Vlahovic, ed il Milan sembra concentrato su Belotti. Si attendono novità sul fronte Dybala, in bilico il suo rinnovo con i bianconeri. I nerazzurri attendono vigili, se ci dovesse essere un’occasione ci proveranno.

Infine spunta il nome di Jonathan David, del Lille. Il centravanti statunitense sta impressionando in Francia, ed è uno dei trascinatori del Lille questa stagione. Il suo valore di mercato si aggira attorno ai 50 milioni di euro, e potrebbe arrivare solo in caso di cessioni importanti in attacco. Il suo ingaggio di 1 milione di euro non è un problema per l’Inter. Il restyling per la prossima stagione potrebbe partire da qui.

Calciomercato Italia

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato prelevato a titolo definitivo dall’Udinese. I...

Brandon Soppy è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Il terzino è stato...

15:32

19/08/2022

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura dell’operazione Zaniolo. Il rinnovo di...

Mercato Juventus: offerta importante che potrebbe, quindi, permettere la chiusura...

15:26

19/08/2022