Inter, Lautaro meglio di Vieri e Milito: il dato

Lautaro Martinez, attaccante dell'Inter

Photo by: Getty Images

L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, ha superato Vieri e Milito nella speciale classifica dei marcatori all-time in un anno solare.

Protagonista assoluto della stagione dell’Inter fino a questo momento, Lautaro Martinez ha scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori anche questa sera nel corso del match dello Stadio Olimpico contro la Lazio. Il Toro ha sfruttato un grave errore di Adam Marusic e ha approfittato della disattenzione della difesa biancoceleste per superare l’impotente Provedel, segnando così il gol del momentaneo 1-0.

La rete siglata stasera contro la Lazio permette all’attaccante argentino di compiere un ulteriore balzo in avanti nella storia dell’Inter, oltre ai grandi traguardi già raggiunti nel corso di quest’anno con la maglia nerazzurra. Sono due infatti i record siglati da Lautaro, a cominciare dal nono gol in trasferta di questa stagione che secondo quanto riportato da OptaPaolo eguaglia il suo personalissimo primato in questa speciale statistica.

Il numero 10 dell’Inter è anche riuscito nell’impresa di superare Diego Milito e Christian Vieri in un solo colpo grazie al gol contro la Lazio. Lautaro infatti raggiunge quota 29 reti in un singolo anno solare, dall’inizio del 2023, e si posiziona al secondo posto nella classifica dei migliori marcatori all-time della Beneamata in questo specifico periodo, alle spalle soltanto di Istvan Nyers, primo a quota 32 marcature.

Inter, la dedica di Lautaro a Bahia Blanca

Dedica di Lautaro durante Lazio-Inter
Photo by: Getty Images

Anche stasera c’è stata gloria per Lautaro Martinez, autore del gol del vantaggio dell’Inter nel primo tempo del match dell’Olimpico contro la Lazio. Quello che salta all’occhio però è l’esultanza del Toro, che lascia da parte per un momento la felicità per la rete siglata e decide di mostrare un messaggio stampato sulla maglietta indossata sotto quella nerazzurra: “Fuerza Bahìa Blanca!“.

Il messaggio in questione si riferisce infatti ad una tragedia che ha colpito la sua città natale in Argentina. Una tempesta ha infatti abbattuto il tetto di un centro sportivo causando la morte di ben 13 persone nel corso dello svolgimento di una gara di pattinaggio.