Inter-Lazio, Inzaghi: “Vittoria che volevo a ogni costo, dobbiamo continuare così”

Inzaghi

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Al termine della gara tra Inter e Lazio terminata 2-1 l’allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: “Volevamo rientrare con una vittoria e non era semplice. Affrontavamo un’avversaria che fisicamente stava bene e nonostante la partita di giovedì è rimasta sempre sul pezzo. Ma per i numeri la vittoria dell’Inter è meritata, ottimo rientro. Mercoledì una finale da giocare nel migliore dei modi nel nostro stadio. Ho la fortuna di avere giocatori importanti. Sono molto contento, dobbiamo continuare così. Oggi tutte le nostre antagoniste hanno vinto, dobbiamo pensare solo a vincere. Da dopo la sosta abbiamo avuto al sospensione della partita di Bologna e abbiamo trovato una squadra che poteva essere più in palla di noi”. 

“La partecipazione di tutti mi rende orgoglioso, Vedere col Torino Vidal, Gagliardini sono giocatori che hanno fatto non tante presenze ma che sono tra i migliori in campo. Sono una grande dimostrazione. Lautaro ha fatto una grande partita come Sanchez. Poi Correa e Dzeko sono entrati molto bene. Avevo la necessità che entrassero nel migliore dei modi. La partita non è stata semplice. Il merito è dei ragazzi che hanno fatto otto vittorie di fila. Con un percorso così penso di si, che possiamo buttarlo solo noi lo scudetto. Dopo la sconfitta di Roma non pensavo questo, ma ora è così”. 

Sanchez? Non l’ho avuto il primo mese e mezzo. Poi quando è arrivato ha cercato di convincermi. Ho avuto la fortuna di avere 4 attaccanti tutti forti. Per me giocare contro la Lazio lo sapete tutti cosa rappresenta per me, è stata la mia vita e mi ha fatto diventare uomo. Però per il percorso e tutto quello che mi sta dando l’Inter è una vittoria che volevo con tutto me stesso”.