Inter-Lazio, un solo obiettivo per le due squadre: il sorpasso

Lazio Inter

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Inter-Lazio si giocherà alle 20.45 allo Stadio Meazza e non sarà semplicemente il big match della 22ª giornata di Serie A. I risultati di ieri, infatti, aumentano il peso di questa sfida tra due squadre ricche di ambizione. L’Inter è seconda in classifica e con una vittoria scavalcherebbe il Milan nella settimana del derby. I nerazzurri devono eliminare la delusione dell’eliminazione dalla Coppa Italia e stasera avranno l’occasione per farlo. La Lazio, però, arriva da sei vittorie consecutive. I biancocelesti sembrano quelli dell’anno scorso e a parità di partite sono a due punti dal terzo posto occupato dalla Juventus. Questa sera, però, cercheranno il momentaneo sorpasso.

Antonio Conte ha parlato di partita difficile, ma anche stimolante. Sa bene le difficoltà che si possono trovare contro una Lazio in grande condizione. L’unico assente sarà Vidal. Ci sono solo tre ballottaggi per la formazione titolare. Eriksen è favorito su Gagliardini per il posto del cileno, mentre a sinistra Perisic dovrebbe prevalere su Young. In attacco dubbio tra Lautaro Martinez e Sanchez con l’argentino favorito.

Simone Inzaghi vuole che la sua Lazio faccia una grandissima gara, ma con la solita umiltà. Gli unici assenti saranno Strakosha e Luiz Felipe. Inzaghi ha ancora tre dubbi per la formazione. Radu non è al meglio e potrebbe giocare Hoedt, mentre Musacchio è favorito su Patric. In attacco, invece, Correa dovrebbe prevalere su Caicedo.

Inter e Lazio si sono affrontate 77 volte a San Siro. 42 sono state le vittorie dell’Inter, 25 i pareggi e 10 le vittorie della Lazio. I biancocelesti non vincono a Milano dal marzo del 2019. All’andata, invece, finì 1-1 all’Olimpico. Questa sarà una partita importante anche per Samir Handanovic che raggiunge la presenza numero 500 in Serie A: 182 con l’Udinese, 3 con il Treviso, una con la Lazio e 314 con l’Inter.