Champions League

Inter, le parole di Bastoni: “Io Guardioliano? No, sono Inzaghiano”

Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è intervenuto nella conferenza stampa della Finale di Champions League, dove i nerazzurri saranno impegnati sabato 10 giugno contro il Manchester City ad Istanbul. Di seguito le sue parole.

(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Inter, le parole di Bastoni nella conferenza per la Finale Champions: “Non vediamo l’ora di giocare. Paura? No, è una partita di calcio e ci metteremo coraggio. Loro non sono solo Haaland”

E’ una finale di Champions, non ci aspettiamo certo una partita semplice. Siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare in un palcoscenico così“.

Rispetto alla finale di Europa League abbiamo tutti più anni di esperienza. Allora eravamo dei ragazzini che provavano a vincere, ora siamo uomini e calciatori che sanno quello che vogliono. E lo dimostreremo sabato a Istanbul“.

Come modo di giocare posso essere Guardioliano ma mi sento più Inzaghiano che mai. Nessuno credeva in noi, ma siamo arrivati a giocarci la Champions. Non devo dimostrare niente a nessuno se non a compagni, allenatore e al club“.

Non abbiamo paura del City. La paura si ha di assassini e persone cattive, non certo di giocatori di calcio che hanno la mia età. C’è solo da giocare una partita di calcio con grande coraggio“.

Ho visto un video di Rudiger che è riuscito a fermare bene Haaland. Proveremo a fermarlo anche noi ma non è Haaland contro l’Inter, è City contro Inter“.

E’ normale che il City sia favorito. Hanno fatto due finali e una semifinale in tre anni. E’ normale. Ma non c’è paura, c’è la tensione giusta e c’è felicità. Tutti sognavamo di giocare una partita così, non vedo l’ora di entrare in campo“.

E’ un sogno che in pochi pensavamo di raggiungere. Siamo onorati di giocarla con la maglia dell’Inter e a questo punto vogliamo vincerla“.

Share
Published by
Riccardo Tanco