Inter, le ultime verso il Genoa: dubbi e assenze per Inzaghi

Inter Genoa

(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

L’Inter si prepara al match di domani sera a Marassi contro il Genoa, valido per la 18ª giornata di campionato. I nerazzurri vogliono mandare per una notte la Juventus a -7, ma Simone Inzaghi deve fare i conti con assenze sicure e molti giocatori in dubbio per la sfida ai rossoblu. 

La Serie A torna in campo anche in piene festività, con l’ultima giornata del 2023 che si inaugura domani con ben quattro anticipi. In campo anche l’Inter, che dovrà superare l’insidioso ostacolo Genoa per continuare la sua corsa in vetta alla classifica.

Inter Genoa
(Photo by Marco Bertorello, Onefootball.com)

Inter, i nerazzurri pronti per il Genoa: Frattesi e Dumfries in dubbio. Problemi per de Vrij?

Una trasferta complicata per gli uomini di Inzaghi, che domani sera andranno ad affrontare una squadra che tra le mura dello stadio di casa ha messo in difficoltà quasi tutte le big del campionato (ci ha vinto solo il Milan e in modo molto polemico), e soprattutto non perde a Marassi da quasi tre mesi proprio dalla sfida ai rossoneri.

Anche contro la squadra allenata da Alberto Gilardino, Inzaghi non avrà tutta la rosa a disposizione e avrà defezioni importanti. Saranno assenti Lautaro Martinez e Federico Dimarco, entrambi alle prese con degli affaticamenti muscolari e che potranno rientrare solo per il match contro il Verona del 6 gennaio.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport sono però anche in dubbio sia Davide Frattesi che Denzel Dumfries. Il centrocampista ex Sassuolo ha accusato qualche linea di febbre nei giorni scorsi, e la sua convocazione con il Genoa è da vedersi.

L’esterno destro olandese ha invece recuperato dal problema ai flessori occorso nella partita del 3 dicembre contro il Napoli, ma ha solo lavorato a parte rispetto ai compagni in questi giorni e Inzaghi deve riflettere se portarlo o meno in panchina per domani sera.

Sintomi influenzali anche per Stefan de Vrij, che ha svolto un lavoro personalizzato ma il centrale olandese non allarma e sarà a disposizione.