Inter, l’ora dei rinnovi: domani Lautaro, poi Barella e Brozovic

RINNOVI INTER

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto andreaxstaccioli

Ultimo giorno di mercato in casa Inter, dove si punterà ad ultimare le uscite dei calciatori in “esuberò”, ma le attenzioni principali sono rivolte ai rinnovi di tre pilastri della formazione di Simone Inzaghi: Lautaro Martinez, Nicolò Barella e Marcelo Brozovic. Domani dovrebbe arrivare l’annuncio per l’attaccante argentino, entro fine mese per i due centrocampisti, protagonisti dentro e fuori dal campo (sui social spopolano con il: dove sei Bare?). Budget di 30 milioni di euro per ultimare le trattative.

LAUTARO – L’Inter e l’attaccante argentino, rappresentato da Alejandro Camano, hanno raggiunto l’accordo la settimana scorsa per il prolungamento con adeguamento del contratto. Sei milioni di euro totali, comprensivi di alcuni bonus, con prolungamento fino al 2025, secondo le indiscrezioni che arrivano da Via Liberazione. Domani, mercoledì 1 settembre, potrebbe essere il giorno dell’ annuncio. Cinquanta gol in 133 presenze in nerazzurro, valgono l’adeguamento e la “blindatura” del calciatore argentino fresco campione della Coppa America e protagonista nello scudetto dell’Inter targato Antonio Conte.

BROZOVIC – Il centrocampista croato, che andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2022, attualmente guadagna 3,5 milioni netti. Inter ed entourage del calciatore puntano a chiudere il discorso rinnovo contrattuale entro la fine di settembre con adeguamento dello stipendio. Si parla di un possibile accordo che prevede 4,5 milioni di euro a partire dal prossimo campionato. Brozovic, arrivato nella stagione 2016/17 dalla Dinamo Zagabria, ha collezionato 244 presenze in nerazzurro, segnando 25 gol e servendo 32 assist. La sua metamorfosi, grazie al lavoro di Luciano Spalletti, lo ha reso pedina fondamentale dello scacchiere nerazzurro.

BARELLA – Il centrocampista sardo, arrivato in nerazzurro due stagioni fa, è diventato subito un punto fermo dei nerazzurri e della Nazionale di Roberto Mancini. 89 presenze, 7 gol, 23 assist per i compagni, l’ultimo delizioso per Vidal nel 4-0 ai danni del Genoa. Oggi guadagna 2,5 milioni netti, si va verso un ritorno a 4,5 con prolungamento fino al 2025. Stesso discorso fatto per Brozovic: entro fine mese l’Inter punta a chiudere anche questo discorso.