Inter: Lukaku non parte per Siviglia, Brozovic salterà il Marocco

esami,lukaku

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Prosegue il lavoro ad Appiano Gentile per l’Inter di Simone Inzaghi che sta preparando il ritorno in campionato. La formazione nerazzurra si è allenata in mattinata al Suning Training Center aspettando di scendere in campo sabato alle ore 18 in casa del Betis a Siviglia. Romelu Lukaku, rientrato da pochi giorni dal deludente Mondiale con il Belgio, molto provavilmente non partirà con il resto del gruppo verso la Spagna.

L’attaccante belga rimarrà quasi sicuramente in Italia per continuare il programma di allenamento dove l’unico obiettivo è arrivare al top della forma il 4 gennaio in vista del match contro la capolista Napoli. Sabato Simone Inzaghi rinuncerà anche agli infortunati Correa e D’Ambrosio, che anche oggi si sono allenati a parte.

Dalla Croazia fanno sapere che Marcelo Brozovic, a seguito del problema muscolare rimediato nella gara contro l’Argentina, sarà risparmiato dal tecnico Dalic per la finalina per il 3 posto contro il Marocco in programma sabato. Il centrocampista croato, che è mancato da metà settembre sempre per guai muscolari, sarà valutato nei prossimi giorni dallo staff medico della Nazionale. Tra Brozovic e Lukaku, Inzaghi nel 2022 ha dovuto rinunciare a due pedine molto importanti dello scacchiere che spera di recuperare a pieno regime nel 2023.