Inter, manca ancora l’esterno destro per completare il 3-5-2 titolare

L'Inter di Simone Inzaghi sarà la favorita ai nastri di partenza della prossima Serie A. Calhanoglu pronto ad inserirsi in un sistema già del tutto rodato.

22/07/2021

23:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xGiuseppexCottinix

L’Inter di Simone Inzaghi partirà con i favori del pronostico in questa stagione. Certo il cambio in panchina sicuramente influirà e la cessione di Hakimi è stata necessaria ma molto pesante, soprattutto per l’importanza del ruolo del marocchino all’interno del 3-5-2. Il progetto della squadra campione d’Italia non può partire quindi senza aver trovato un nuovo esterno destro e per questo i contatti con il Cagliari per Nandez continuano ad essere molto frequenti. Per il resto l’Inter è riuscita a mantenere tutti i big che le hanno permesso di vincere lo scudetto e interrompere la striscia vincente della Juventus.

Il 3-5-2 di Simone Inzaghi

A difendere la porta neroazzurra ci sarà ancora una volta il capitano Handanovic. La difesa a 3 sarà composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Barella, Brozovic e Calhanoglu mentre oltre l’esterno destro ancora da trovare, sulla fascia sinistra ci sarà il ballottaggio tra Di Marco e Perisic. Il tandem in attacco sarà ovviamente composto da Lukaku e Lautaro.

LEGGI ANCHE: Il Tottenham vuole Damsgaard: pronta un’offerta da 25 milioni

L’armata interista ha un undici titolare di assoluto spessore ed è giusto quindi darla favorita rispetto alle altre. Il modulo di Inzaghi, rispetto a quello di Conte, prevede che la mezz’ala Calhanoglu vada ad agire in fase di possesso palla dietro le punte proprio come utilizzava Luis Alberto alla Lazio. Per il resto l’ex tecnico biancoceleste si troverà per le mani un reparto difensivo di assoluta qualità, grande pecca invece nell’esperienza capitolina, e un attacco che non ha bisogno di presentazioni.

Serie A

14:45

04/08/2021

Christian Eriksen è tornato ad Appiano Gentile dopo le cure a causa dell’arresto cardiaco subito durante...

Christian Eriksen è tornato ad Appiano Gentile dopo le cure a causa...

14:45

04/08/2021

14:00

04/08/2021

Márcio Amoroso, ex attaccante brasiliano di Udinese e Milan, ha speso qualche parola sul neo acquisto della Juventus, Kaio...

Márcio Amoroso, ex attaccante brasiliano di Udinese e Milan, ha speso qualche...

14:00

04/08/2021