Inter, manca ancora l’esterno destro per completare il 3-5-2 titolare

Inter

Copyright: xGiuseppexCottinix

L’Inter di Simone Inzaghi partirà con i favori del pronostico in questa stagione. Certo il cambio in panchina sicuramente influirà e la cessione di Hakimi è stata necessaria ma molto pesante, soprattutto per l’importanza del ruolo del marocchino all’interno del 3-5-2. Il progetto della squadra campione d’Italia non può partire quindi senza aver trovato un nuovo esterno destro e per questo i contatti con il Cagliari per Nandez continuano ad essere molto frequenti. Per il resto l’Inter è riuscita a mantenere tutti i big che le hanno permesso di vincere lo scudetto e interrompere la striscia vincente della Juventus.

Il 3-5-2 di Simone Inzaghi

A difendere la porta neroazzurra ci sarà ancora una volta il capitano Handanovic. La difesa a 3 sarà composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Barella, Brozovic e Calhanoglu mentre oltre l’esterno destro ancora da trovare, sulla fascia sinistra ci sarà il ballottaggio tra Di Marco e Perisic. Il tandem in attacco sarà ovviamente composto da Lukaku e Lautaro.

L’armata interista ha un undici titolare di assoluto spessore ed è giusto quindi darla favorita rispetto alle altre. Il modulo di Inzaghi, rispetto a quello di Conte, prevede che la mezz’ala Calhanoglu vada ad agire in fase di possesso palla dietro le punte proprio come utilizzava Luis Alberto alla Lazio. Per il resto l’ex tecnico biancoceleste si troverà per le mani un reparto difensivo di assoluta qualità, grande pecca invece nell’esperienza capitolina, e un attacco che non ha bisogno di presentazioni.