Inter, Marotta: “Brozovic vuole rimanere. Inzaghi nostra stella polare”

Ospite della storica trasmissione della Rai 90° minuto, ha parlato l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. Ecco le sue dichiarazioni:

“L’obiettivo della seconda stella è ciò che tutti noi ci siamo prefissati. Lavoriamo per quello, è un obiettivo che vogliamo raggiungere”.

“In Assemblea di Lega ho detto a Barone della Fiorentina ciò che dovevo dire. L’Inter è per la trasparenza. Siamo una società che ha portato a conoscenza di tutti la propria situazione. Abbiamo sempre adempiuto ai nostri doveri, rispettando tutte le scadenze. Gli ho chiesto di limitare queste rimostranze onestamente spiacevoli”.

“Proprio su questo argomento, ho presentato istanza alla Lega perché tutti i club presentino, in nome della trasparenza, la propria situazione debitoria verso tesserati ed erario. Sia per quanto riguarda la passata stagione che quella in corso. Questo testimonia che l’Inter ha rispettato sempre tutto”.

“Su Inzaghi all’inizio immaginavo ci fossero più difficoltà. Invece mi ha stupito, supportato dalla dirigenza si è inserito subito nel nostro ambiente. È riuscito immediatamente a dimostrare il suo valore, ad oggi rappresenta il valore aggiunto della nostra area tecnica, è la nostra stella polare che ci guida. La Stella che vorrebbe dire ventesimo scudetto. Due stelle, due come segno di vittoria”.

“Per ciò che concerne i giocatori in scadenza di contratto, siamo contenti di loro ed abbiamo avviato una negoziazione che speriamo di poter chiudere con esito positivo. Nello specifico Brozovic ha espresso chiaramente la volontà di rimanere all’Inter. Dobbiamo trovare l’accordo economico ma sono molto ottimista”.

“Non credo che Conte sia pentito della scelta che ha fatto. Credo che a lui dobbiamo riconoscere il merito di aver tracciato un solco importantissimo nella nostra crescita. Il suo lavoro è stato ottimo, così come quello di Inzaghi sino a questo momento. Ripeto, vorremmo raggiungere la seconda stella e quindi ripetere la vittoria dello scorso anno. Lo vogliamo per i nostri tifosi e per la proprietà”.

“Su Luis Alberto non mi esprimo, è presto. Non voglio parlare di futuro. Affronteremo i vari discorsi di mercato a tempo debito ed opportuno”.