Inter, Marotta conferma: “Settimana cruciale per Lookman”

Inter Marotta (Foto di massimo Paolone/LaPresse) calcioinpillole.com
L’Inter, dopo l’avventura al Mondiale per Club, si è ritrovata da due giorni con l’obiettivo di preparare al meglio la nuova stagione. Partenza sicuramente in ritardo rispetto ad altre squadre ma la società. in questo periodo, non è stata a guardare. Sono arrivati giocatori funzionali al sistema di gioco di Chivu come Sucic, Luis Henrique, Bonny ed è stato riscattato Zalewski. Ora la priorità è completare il reparto offensivo e il profilo individuato è quello di Lookman su cui si è espresso Marotta nella presentazione della nuova stagione.
Il presidente dell’Inter, Marotta, ha parlato insieme a Chivu nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione. Diversi i temi affrontati tra cui, inevitabilmente, quello su Lookman. L’attaccante, come detto più volte, ha già trovato l’accordo personale con i nerazzurri e vuole una nuova avventura dopo l’esperienza in maglia bergamasca. Bisogna trovare la quadra con l’Atalanta e questa, come sottolineato da Marotta, sarà una settimana cruciale. L’Inter non vuole portare la trattativa per le lunghe, oltre a Lookman deve anche concentrarsi sulle uscite e su un nuovo difensore, Leoni del Parma.
Inter, Marotta su Lookman: “Speriamo di chiudere in 2/3 giorni”
“In 2/3 giorni speriamo di chiudere, altrimenti cambieremo obiettivo” le parole di Marotta. La deadline per la chiusura dell’affare Lookman dunque è la fine del mese. O dentro o fuori con i nerazzurri che sperano in una risposta positiva considerando la volontà del giocatore di raggiungere i suoi nuovi compagni. Una delle principali alternative a Lookman sembra essere Nico Gonzalez, attaccante in uscita dalla Juventus.