Inter, Marotta: “Dobbiamo essere sempre protagonisti”

L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta ha parlato a pochi minuti dall'inizio della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina.

24/05/2023

20:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Allo Stadio Olimpico si sta per disputare la finale di Coppa Italia tra Fiorentina ed Inter e a pochi minuti dall’inizio del match l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset. Per l’Inter l’obiettivo è ovviamente quello di confermarsi vincitrice. L’anno scorso, infatti, i nerazzurri avevano battuto la Juventus conquistando l’ottavo titolo. L’Inter ha vinto la Coppa Italia cinque volte nel nuovo millennio e per due volte è stata doppietta.

(Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Le parole di Marotta prima di Fiorentina-Inter

“Il progetto è un termine fuori luogo. L’Inter deve essere sempre protagonista e questo appuntamento ci inorgoglisce. Vogliamo alzare questa coppa, contro un avversario che sta facendo molto bene.”

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali: Dzeko con Lautaro, Italiano schiera Cabral

“Ci vorranno motivazione e determinazione. Non è facile e la cosa da non fare è pensare all’appuntamento della Champions. Portiamo a casa questo primo traguardo, cerchiamo di chiudere bene il campionato e poi rimane quel sogno che si è trasformato in realtà.”

“Darmian è una situazione rara nel calcio attuale. Rappresenta quel giocatore che risponde sempre presente: è un grande professionista e un bravo ragazzo. Può rimanere con noi finché la risposta agonistica c’è. Handanovic è un grande professionista ed è giusto che sia titolare stasera.”

In una stagione ci sono difficoltà e sta all’allenatore e alla società essere insieme e risolverle. La pressione fa parte del gioco: se c’è non è certo polemica, ma un dibattito costruttivo.”

Coppa Italia

21:50

25/05/2023

Festa grande per l’Inter all’Olimpico ieri sera per la conquista della nona Coppa Italia della storia. Un traguardo...

Festa grande per l’Inter all’Olimpico ieri sera per la conquista della...

21:50

25/05/2023

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la finale di Coppa Italia di ieri sera tra Inter e Fiorentina, vinta 2-1 dai...

Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la finale di Coppa Italia di...

18:41

25/05/2023